COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#1

Ciao a tutti
Sono maddalena, 30 anni, bimbo di 4 anni e bimba nella pancia da 26 settimane.
Sono qui perchè ho intenzione, con la nuova arrivata, di fare autosvezzamento e voglio arrivarci preparata.
Con il primo bambino ho fatto un errore dopo l'altro, in termini di svezzamento.
Ero troppo impreparata e in balia dei consigli di mia madre per fare autosvezzamento, ho fatto le cose in modo tradizionale, ma lui non ha mai voluto. Mangiava un po' se era mia madre a darglielo (lo teneva lei quando lavoravo) ma con me erano pianti continui. Pianti, rifiuti, singhiozzi. Suoi e miei. L'ora del pasto era una tragedia, lo imploravo di mangiare, gli chiedevo perché con lei si e con me no.
Un disastro. Povero piccolo se ci ripenso mi faccio schifo. Spero che non si porti dentro postumi dell'esperienza, ma non so.
Poi attorno all'anno ha iniziato a mangiare le cose che voleva, cose 'normali', magari più piccole e morbide, e allora è andata meglio.
Con la nuova bimba vorrei fare direttamente autosvezzamento, perché è quello che lui desiderava e non ho fatto.
Datemi tutti i vostri consigli perché ne ho davvero bisogno per non sbagliare ancora!!
Cita messaggio
#2

Ciao! Io ho appena iniziato con la mia piccola questa nuova avventura! Come hanno consigliato a me, ti consiglio di leggere sia il blog che i vari post. Puoi anche cercare un argomento o parola chiave con la funz. Cerca. Troverai tutte le "istruzioni" che ti servono e mille spunti! Tanto tempo ne hai da qui a quando ne avrai bisogno! Sono sicura però che troverai buoni spunti anche per il tuo ometto! Baci baci!

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#3

Aggiungo, visto che sei in tempo, di leggere (e far leggere a tua madre) 'io mi svezzo da solo': una volta entrata nel meccanismo giusto, ti sembrerà assurdo che esistano altri modi di svezzare un bambino! Wink

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)