COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


consigli pediatra e autosvezzamento
#1

Ciao a tutti. Sono mamma di un pupo di ormai 5 mesi e sono nuova in questo blog.
Avrei bisogno di un consiglio...
Ho sentito parlare dell'autosvezzamento da un'amica e sono intenzionata a provare con il mio bimbo, che però per il momento non sembra affatto pronto (non cerca di prendere cibo e mangiarlo, non sta seduto d solo ecc.). Così continuo tranquilla con l'allattamento ma la settimana scorsa la pediatra mi ha chiesto se ho iniziato a dar da mangiare qualcosa al bimbo e quando ho risposto di no e che vorrei provare con l'autosvezzamento mi ha detto che non ne sa niente. (La cosa mi ha sorpreso non poco perché vivo in Svizzera dove di solito sono abbastanza "progrediti" su tematiche alimentari). Ho cercato di spiegarle e lei mi ha deto di fare come preferisco MA che è molto importante introdurre i cereali prim dei 6 mesi per evitare il rischio di celiachia e per evitare le allergie in generale di dare LA STESSA COSA per 2-3 giorni consecutvi...Questo vorrebbe dire che a tavola dovremmo mangiare la stessa cosa per 3 gioni di fila?
Confused1
Aiuto...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)