COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cosleeping e sveglia
#1

Chiedo un consiglio a chi fa cosleeping. Fra poche settimane tornerò a lavoro e dovrò alzarmi alle 6.00. Mi chiedevo come fare per il momento sveglia. Il mio bimbo dopo la poppata del mattino si riaddormenta un altro paio di orette ma ha un sonno piuttosto leggero . Ho la necessità di mettere la sveglia alle 6.00 appunto perché altrimenti non mi svegliano nemmeno le cannonate ma vorrei lasciare dormire lui (che si sveglia anche se starnutisce un moscerino in Lapponia). Per curiosità, voi come fate al mattino?

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#2

anche a me non mi svegliavano nemmeno le cannonate
una volta da piccola mi è nevicato in testa ma ho continuato a dormire imperterrita
ma con lui sono diventata diversa, per non farlo svegliare mi tiro su al primo accenno della sveglia

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#3

In effetti sono molto sensibile ai suoi movimenti e lui ai miei. Ho pensato di mettermi il cell. con la vibrazione sotto il cuscino ma non è per niente sano ed eviterei. Se mi scosto da lui piano piano vedo che continua a dormire ma se c'è la musichina della sveglia da spegnere in tempi rapidi e io che mi sveglio di sobbalzo con grande struscio di lenzuola è garantito che parte il pianto e il risveglio definitivo di tutta la casa... uhmm... tengo le tapparelle alzate sperando di accorgermi dell'alba?

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#4

Io ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo.
Vorrei alzarmi una quindicina di minuti prima di lei, giusto per sistemarmi un momento con calma, fare la pipì in solitaria...cose così, senza la cozzetta attaccata (che poi si attacca come una patella che non la levi più) ma non c'è niente da fare.
Si sveglia appena mi muovo in modo diverso. Dovrei provare una mezzora prima della sette\setteedieci quando è in fase di sonno profondo...ma levarmi altri preziosi minuti mi pesa tantissimo... forse a te può riuscire!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Io quando faccio il mattino metto la sveglia alle 5,45 così, se non mi sveglio prima e suona, attacco Giulia al seno così ciuccia ancora quei 10 minuti e si riaddormenta.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#6

a che ora fa la poppata del mattino? io avevo risolto come maribok, mi svegliavo 15-20 min prima così avevamo il tempo di una tetta (o due)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

Noi mettiamo la sveglia nella stanza accanto, tanto le porte sono aperte, e il suono è un po' attutito.
Però a volte lei si sveglia lo stesso per i movimenti che facciamo, anche se cerchiamo di fare pianissimo..
Cita messaggio
#8

io la metto prima così vado di tetta per riaddormentarla.. molto spesso è lei che si sveglia prima e mentre vado di tetta stacco la sveglia perchè dopo mi alzo direttamente!!

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#9

Ho notato che il mio bimbo intorno alle 5.30/6.00 cerca il seno ma fa, come dire, delle ciucciate "a grappolo". Si attacca cinque minuti, poi si riaddormenta dieci, poi si riattacca e via così. Tutto in dormiveglia. E' raro che si riaddormenti profondamente dopo la poppata mattutina. Però il suggerimento mi sembra buono. Provo ad anticipare la sveglia e vediamo se dopo la sua colazione ritorna dolcemente nel mondo dei sogni. :-)

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#10

e se provassi con la sveglia del cellulare in sola vibrazione sotto il cuscino, col cellulare in modalità aereo (o offline)? così non dovrebbe emettere nessuna radiazione...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pati
10-10-2013, 09:53 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)