21-06-2010, 11:20 23 

Io sto in Francia ma non sono sicura che si scriva così "coulisse"...ma insomma smetto di fare la splendida e vi dò questa ricetta per una (volgarmente detta) vellutata di lamponi (che Dario adoooooora)
Premetto che è un lavoraccio ma una volta fatta si può congelare (ops... ebbene sì...io alcune cose le congelo perché se no divento scema sempre ai fornelli...)
ebbene sì...io alcune cose le congelo perché se no divento scema sempre ai fornelli...)
250 gr di lamponi
2 pere
1 banana
Mettete lamponi e pere a cubetti in una padella; fate andare a fuoco lento fino a che non diventa tutto una crema. Non è necessario aggiungere acqua perché i lamponi ne buttano fin troppa.
A questo punto arriva la parte peggiore (io l'ho fatta mentre Dario era seduto sul seggiolone e buttava in terra una maracas ogni volta che gliela riproponevo sul tavolo....): bisogna passare il tutto con un colino per eliminare i semi dei lamponi. Potete usare quei colini piccoli con la retina fitta fitta e aiutandovi con un cucchiaio di legno passare il tutto. Dovreste ottenere una crema molto liscia che potrete congelare in monodosi.
Mangiata così è un po' troppo acida secondo me e allora io ci schiaccio dentro una banana e servo!
GnamGnam

Premetto che è un lavoraccio ma una volta fatta si può congelare (ops...
 ebbene sì...io alcune cose le congelo perché se no divento scema sempre ai fornelli...)
ebbene sì...io alcune cose le congelo perché se no divento scema sempre ai fornelli...)250 gr di lamponi
2 pere
1 banana
Mettete lamponi e pere a cubetti in una padella; fate andare a fuoco lento fino a che non diventa tutto una crema. Non è necessario aggiungere acqua perché i lamponi ne buttano fin troppa.
A questo punto arriva la parte peggiore (io l'ho fatta mentre Dario era seduto sul seggiolone e buttava in terra una maracas ogni volta che gliela riproponevo sul tavolo....): bisogna passare il tutto con un colino per eliminare i semi dei lamponi. Potete usare quei colini piccoli con la retina fitta fitta e aiutandovi con un cucchiaio di legno passare il tutto. Dovreste ottenere una crema molto liscia che potrete congelare in monodosi.
Mangiata così è un po' troppo acida secondo me e allora io ci schiaccio dentro una banana e servo!
GnamGnam

io adoro i lamponi.....uhmmmmmmm ho già la salivazione a mille
io adoro i lamponi.....uhmmmmmmm ho già la salivazione a mille
![[Immagine: PAb6.jpg]](http://lb2f.lilypie.com/TikiPic.php/PAb6.jpg)
![[Immagine: PAb6p1.png]](http://lb2f.lilypie.com/PAb6p1.png)