COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario alimentare e non di Aurora
#11
Rainbow 

Grazieee 001_tt1
Cita messaggio
#12

Elisa non fermarti con il diario. Io non ne farò uno perché a parte qualche assaggio qua e la gli sto dando passato di verdura e qualcosina di frullato perché a Tommy piacciono e altrimenti sarebbe lotta continua con tutti. Quando non vorrà più essere imboccato allora comincerò anche io il vero autosvezzamento. Per ora leggo qui da te e mi faccio coraggio. Sei molto brava.  Un bacio e buona continuazione.
Cita messaggio
#13

Buongiorno ragazze, sono qua, i week end sono sempre un po particolari sopratutto lo è stato questo in cui c'era un evento moooolto triste da ricordare...ma si va avanti perché c'è Aurora che ci tira su tutti e ci fa capire che la vita è preziosa e non si dovrebbe mai sprecare specialmente perché ce n'è concessa una sola...purtroppo!
cmq venerdì ho avuto la visita dei miei suoceri nel tardo pomeriggio e così ne ho approfittato per fare questi topini di cioccolato, ne ho fatti 24 finito qua metto la ricetta di la...sono facilissimi e alla festa all'asilo sabato hanno fatto furore...senza nulla togliere alle altre mamme che hanno preparato torte salate et simili tutti mi hanno fatto i complimenti (io mi sono ingrassata di un chilo non xke li ho mangiati ma per la soddisfazione)!!! Tornando a venerdì a cena ho preparato delle tagliate di manzo alla piastra e tata ha aperto la bocca ad ogni boccone si sta incuriosendo sempre di più...di contorno però avevamo l'insalata e non gliel'ho fatta assaggiare, non so se ho fatto bene o male ma mi pareva più interessata alla carne...poi ovviamente tetta....
Sabato colazione con mela e tetta...a pranzo abbiamo mangiato un po alla carlona con tramezzini (in vista dell'abbuffata del pom) e tata ha spiluccato qualche pezzetto di cotto e pane...alla festa c'era chi ha fatto la Macedonia e le ho dato dei pezzettini di melone che adora di mela e pera (le altre mamme sono rimaste di sasso che mangiasse già a pezzi ehehehe) in verità erano già abbastanza sotto shock quando abbiamo detto che ha 7 mesi e hanno visto che sta seduta eretta e gattona alla grande bho gli altri bimbi non mi sembravano poi così rinco...che siano le mamme che non credono nelle capacità dei loro figli? Tra l'altro se devo dire eravamo una delle coppie più giovani ad avere baby così piccola...ma questo va da se ognuno ha i suoi tempi...
Sabato sera siamo stati a cena con amici e ha mangiato crocchette di pollo e di patate, solo l'interno e qualche mollichetta di pane...io mi sono incazzata con due vecchi che mi hanno dato della madre snaturata solo xke Aurora stava guardando dei cartoni sull'ipad che le mettiamo sempre per farla star tranquilla e a lei piacciono un sacco (i suoi preferiti sono i Watussi...grazie Edoardo Vianello ti lovvo) ma si può? Ma saranno anche cavolacci miei di come gestisco mia figlia quando sono fuori casa chi sei tu per criticare? Difatti ad alta voce l'ho detto e non hanno più avuto il coraggio di guardare dalla mia parte! :-))
Ebeti a parte, di solito questa cosa mette tanta curiosità e quando vedono Tata di solito ne sono tutti affascinati anche perché è davvero buona!
Ieri ci siamo svegliati tardi rispetto al solito cioè Aurora e papà si sono svegliati tardi io me ne sono stata a letto a giocherellare col cell a leggere Insomma relax quindi abbiamo fatto direttamente pranzo, gnocchi ripieni Burro e salvia che Aurora aveva già provato e una mela, in tutto questo la tetta è onnipresente quindi penso sia ormai ovvia la cosa ✌?️ Pom papà l'ha tenuta con se mentre io mi godevo il lettone con Yaya (la nostra chihuahua) che povera da quando è nata la piccola io cerco sempre di farle interagire (tra l'altro voglio creare una discussione su questo magari ci sono altre mamme interessate) ma lei non ne vuole sapere e ogni occasione è buona per stare io e lei da sole come una volta sennò scappa!
"Amore faccio un'oretta di riposino" ed erano le 2.30 ci siamo svegliate alle 5.45 mmmm molto bene...ma anche tata ha preso sonno in tronco quindi papà è stato in relax!
Cena pizza che tata ha mangiato di gusto qualche pezzo senza pomodoro però, ho provato anche a infilzare i pezzi nella forchettina ma ancora non ha il riflesso di metterla in bocca..
stamattina con la brioche ha voluto i pezzi in mano e se li è avvicinati alla bocca pian piano fa sempre più progressi...le ho dato anche un cucchiaino di tea alla pesca sembrava matta...anche se la caffeina non è proprio il Max!
Mi pare di aver detto tutto, ora quando si sveglia indovinate....tettaaaaa!!! E chissà di tirare avanti fino al pom...oggi è un'altro lunedi...stamattina mi sono svegliata con la paura di essere in ritardo per il lavoro e l'asilo ma ho ancora 2 mesi davanti anzi un mese poi si inizia l'inserimento...vabbè non ci voglio pensare ora ci penserò domani dopotutto domani è un altro giorno Ahahaha
Cita messaggio
#14

Siamo tornati online! Molto bene...sono andata in panico stamattina che non riuscivo a collegarmi, siete la mia fonte di ispirazione come potrei stare senza di voi ora che vi ho conosciute?
Aurora sta andando alla grande non ci sono grossi cambiamenti in fatto di cibo, adora il prosciutto cotto e ieri e oggi ne ha mangiate quasi 2 fette...poi ieri mattina ha spezzato un pezzo di brioche e se l'e ficcato in bocca da sola e sono stata molto soddisfatta...per non dire che l'ho tartassata di "bravaaaaa taaataaaa" piano piano vedo che migliora e sono felice...oggi pom ha mangiato dei pezzi di banana, prima neanche a vederla insomma passin passetto sta migliorando giorno dopo giorno..
Vedo con piacere che il diario va alla grande, lasciate qualche commento oltre che leggere mi fa piacere!
Cita messaggio
#15

(19-09-2016, 09:27 09)Bea Ha scritto:  Elisa non fermarti con il diario. Io non ne farò uno perché a parte qualche assaggio qua e la gli sto dando passato di verdura e qualcosina di frullato perché a Tommy piacciono e altrimenti sarebbe lotta continua con tutti. Quando non vorrà più essere imboccato allora comincerò anche io il vero autosvezzamento. Per ora leggo qui da te e mi faccio coraggio. Sei molto brava.  Un bacio e buona continuazione.




Secondo me dovresti scriverlo.....
Anche ora che ha 13 mesi baby mia vuole essere imboccata.....

Questo non significa che non fa as....
Ma che per lei as è la scelta migliore in questo modo....



Dai aspettiamo anche te Thumbup



Cmq condivido... è bello leggerti Elis

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Sei fantastica!!!!!!

La penso come te su tante....troppe cose....

Io sono un po' matta.....

Non vorrei dirtelo....ma da noi si dice che matto attira matto


Ahahahahahhaha

Non c ho gli smile....

Un saluto
E complimenti....

Uno dei libri cult del blog dice che i figli crescono per come vengono trattati....


Quindi SI!!!! vanne fiera!


Ciauuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#17

Ieri sera Aurora è stata un'idrovora, avevo ancora del cotto e gliel'ho dato, se vedo che mangia volentieri un alimento io glielo do anche se sono ripetitiva, più che altro penso che se una cosa le piace le verrà più o meno istintivo provare tutto per curiosità almeno, insomma...aveva dei pezzi sul vassoio e per due volte con quelle manine paffutelle che si ritrova l'ha preso e via in bocca...ragazze da lacrime...io e suo papà l'abbiamo guardata increduli e ammaliati...mio marito ancora doveva vederla farlo insomma mi sono messa a dire "andrea re ti amo che mi hai illuminato sull'autosvezzamento" ? (Comunque grazie davvero andrea re!!!!!) Aurora si vedeva che era soddisfatta e anche quando le avvicinavo la forchetta la prendeva anche lei e se la ficcava in bocca, ha pulito il piatto cosa che non è mai successa...l'abbiamo vista anche interessata all'insalata ma non me la sono sentita di fargliela assaggiare perché era piena di aceto e non sapevo come comportarmi...voi che dite? Suggerimenti?
Ahahah Celeste anche da noi si dice così...e hai proprio ragione! Quando c'è da fare qualche innocua follia non mi tiro mai indietro?Qual'è il libro?
Letture consigliate: "Scusate ma la mamma sono io", lo sto finendo ed è davvero molto carino, di facile lettura, dice cose che a me avevano detto anche al corso Preparto (che non ho fatto nella asl ma privatamente) e ha tanti buoni consigli per mandare aff... Elegantemente gli ignoranti (nel senso che ignorano) che ci circondano....
Tra l'altro lunedì mi arriva mia mamma "allora continui a darle cibo nostro? Non le fa male?potresti farle delle minestrine con la pastina" "Mamma a 6 mesi la sua digestione è sviluppata e se non vuoi che tua nipote inizi a parlare mandandoti a quel paese mi conviene continuare a darle qualcosa di più palpabile di una minestrina" "ah sì? Non lo sapevo"
E "Autosvezzamento per tutti" ci ho dato una letta qua e là ed è davvero interessante con le ricette alla fine...ricette per tutti!
Ciao tata dorme ancora da ieri sera a mezzanotte ???
Cita messaggio
#18

Mi sa che ho un po' scoiattolinizzato la frase

Hihi....


Non me ne voglia nessuno Wink

Jan Hunt
Genitori con il cuore...


I bambini si comportano per come vengono trattati

->love  001_wub
Cita messaggio
#19
Rainbow 

Ce la posso fare... Ovviamente non mi ricorderò tutto quello che Aurora ha mangiato in questi 5 giorni di assenza ma so solo che ha aperto la bocca ogni volta che le proponevo qualcosa di diverso, ieri sera rotolo di carne con spinaci e ricotta e l'ha mangiato proprio di gusto, non mangia grosse quantitá tende a stancarsi molto in fretta ma quando si attacca lo fa con gusto....sono spuntati 2 dentini inferiori... Siamo molto felici anche se la cosa ci rattrista un pochino perché questo vuol dire che la nostra piccola sta crescendo...possibile che passi tutto cosi in fretta? Sembra ieri che ho scoperto di aspettarla, che vedevo il mio pancione crescere...che é uscita e me l'hanno appoggiata sul petto possibile? Possibile? Possibile? Questo piccolo fagottino mi da una gioia infinita!
Cita messaggio
#20
Rainbow 

Eccoci di ritorno...in questi giorni che non ho scritto sono successe tantissime cose non inerenti alla mia tata e quindi qui nn ne farò parola, so olo che siamo tutti presi da questa cosa e spero che si risolva nel migliore dei modi. Detto ciò partiamo dall'inizio...in questi giorni ho ricevuto una mail in cui venivo informata delle date dei "corsi" chiamiamoli cosi sull'autosvezzamento e uno si teneva in un paese qui vicino... Nn mi capacito di nn aver letto bene la mail e non esserci andata... Thumbdown Thumbdown spero tanto che ne vengano riproposti altri e questa volta nn mancherò.
Comunque tata sta andando alla grande, da domenica dice benissimo mamma, soprattutto quando ha fame e non vuole più stare nel girello, poi fa un mix con nanna, il papá é un po abbacchiato xke ancora lo deve chiamare ma mi impegnerò per insegnarglielo.
Sta mangiando davvero di tutto, ama la pasta e anche i nonni sono rimasti vedendola mangiare visto che loro erano scettici al riguardo...le piace tanto tanto il prosciutto cotto ma mi pare di averlo giá detto, le verdure le mangia ma con la bocca un po chiusa.. Sará che preferisco nn metterci sale o altro...stasera proviamo con una ricetta presa dal libro autosvezzamento per tutti... Salmone gratinato...aiutoooo guarda l'ora... Se non mi do una mossa stasera nn si mangia
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)