COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Clara
#1

Ciao, ho scritto a qualcuno/a di voi qualche giorno fa e finalmente ho decisso di fare anch'io il diario, cosi forse mi aiutate per sapere se faccio bene

per adesso ha assaggiato: ricotta, humus, pizza, coniglio, pollo, patate, cavoli, yougurt, marmellata casereccia, mela, kiwi, mandarino, succo arancia, prosciutto cotto 



la nostra routine:

07:30 latte ,materno

11:00 biberon con biscotto

14:00 biberon

17:00 frutta o qualche cucchiaino yogurt + biberon

21:00 qualche assaggio + biberon

questo è in generale da oggi provero a scrivere cosa mangia giorno a giorno.
Cita messaggio
#2

Ciao, allora scrivo posticipato....premessa stiamo facendo inserimento all'asilo e Clara è un po stranita a casa perche molto stanca, ma comunque

menu di ieri

07:30: tetta

11:00 biberon con biscotto all'asilo

14:00 biberon

17:00 volevo fare la mela cotta, ma non mi è riuscita bene (molla o bruciata....) allora ho ripiegato su yogurth soia con limone + leccata biscotto + biberon (non finito)

21:00 abbiamo anticipato alle 20:30 perche era tanto stranita e aveva tanta fame che non voleva fare prove....biberon direttamente

speriamo oggi vada meglio
Cita messaggio
#3

ieri...giorno asilo quasi tempo pieno

7:30 latte materno

10:00 biberon con biscotto soltanto ha presso 100 ml all'asilo

12:00 pranzo all'asilo con riso +ricotta, tritato e NON biberon

15:00 biberon

17:00 yogurt soia con frutta pezzettini + biberon

21:00 qualche assaggio patata e cavolo + biberon

questi giorni stiamo un po prendendo la routine con l'asilo....vediamo se oggi va meglio e riusciamo che mangia qualcosina in piu anche a cena.
Cita messaggio
#4

Ciao Smile quanto ha il tuo piccolino

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

(11-02-2018, 07:07 19)Scoiattolo Ha scritto:  Ciao Smile quanto ha il tuo piccolino

Ciao, Clara ha 6 mesi e 10 giorni.... 001_tt1 001_tt1 001_tt1 001_tt1
Cita messaggio
#6

siamo tornati dal weekend...e continuo il diario...

sabato è una giornata piena perché la mattina andiamo in piscina che a Clara piace tantissimo ma la stanca tanto....
cosicché la routine più o meno è stata:

08:30 latte materno

11:00 biberon con biscotto 210 ml dopo piscina mangiato in 2 minuti

14:00 grande fame assaggio di piselli e pollo (nostro pranzo) un po tritati , (qualche cucchiaio) + biberon


17:00 mezza babana+ biberon

21:00 eravamo fuori in un ristorante biberon 210 + ciucciata gradita di torta al testo + pera

ronfava di gustissimo!
Cita messaggio
#7

domenica 11 febbraio

08:30 latte materno

11:00 biberon con biscotto

14:00 biberon + qualche piccolo assaggio di pasta alla norcina (pezzettino minuscolo di pasta + condimento)


17:00 yogurt soia con pezzetti fruta+ biberon 180

21:00 verdura poca poca + biberon 200
Cita messaggio
#8

lunedi 12 febbraio

primo giorno full time all'asilo....implica tutte le routine presse andate a "monte".... molto sonno e estraniamento.....speriamo meglio oggi abbiamo il vaccino

07:30 latte materno

09;15 (troppo presto) all'asilo biberon +biscotto (soltanto 60 ml)

13:00 crema riso+verdure+pollo NO biberon

17:00 3-4 cucchiaini kiwi (alla fine non li è piaciuto)+ 3 cucchiaini yogurth con marmellata casereccia + biberon (210)

20:30 cavolo romano con parmigiano (2-3 cucchiaini) ma voleva dormire allora biberon 210 ml
Cita messaggio
#9

martedi e mercoledi 13-14 febbraio

abbiamo fatto anche il vaccino ma per fortuna non ha toccato l'appetito di Clara
Faccio un riassunto, durante la settimana va all'asilo e ormai li non ho piu controllo e mangia il piatto programmato *metta pappa un po di pezzettini.....cosicche sul pasto asilo non faro degli aggiornamenti perche non fatto da me...

(vorrei mettere qualche emoticon...ma non li vedo...dove li trovo?????)

07:30 latte materno

10;00 biberon con biscotto (ASILO)

13:00 biberon + pappa ASILO

martedi

16:30-17:00 yogurth con marmellata casereccia + biberon

20:30 biberon + qualche cucchiaio di piselli +pollo (poco aveva molto sonno

mercoledi

16:30-17:00 yogurth con marmellata casereccia + mezza banana +biberon

20:30 biberon + broccoli + robbiola

domani saro più precisa ....
Cita messaggio
#10

ciao...la giornata di ieri è stata abbastanza nella norma...stiamo prendendo una routine con l'asilo le ha cambiato un poco i ritmi sonno/veglia negli orari ma...eccoci pronti per il fine di settimana....

giovedi 15 febbraio:

07:30 latte materno

10;00 biberon con biscotto (ASILO)

13:00 biberon + pappa ASILO

16:30-17:00 yogurt con pezzettini di mela (tritati dal BUONpadre) + 1 cucchiaio marmellata casereccia (per adesso ciliegia) + biberon

21:00 biberon + leccata pezzo torta al testo (poco) aveva molto sonno (sempre nell'argomento routine sonno/veglia)

Ci prepariamo per il weekend che implica che stiamo piu fuori casa, ma a Clara piace tanto e non abbiamo regolarità negli orari, ma che proviamo fortemente a mantenere x lei)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)