COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ditemi che siamo nella norma...
#21

Che tenerezza... stasera sono in fase un pò "malinconica" e mi son venuta a leggere questo che è stato uno dei miei primi messaggi qui.. facevo le stesse domande che molte altre mamme fanno agli inizi, e ho ottenuto le stesse risposte che ora io stessa dò a volte, alle altre mamme "stai tranquilla, abbiamo iniziato tutti così, ogni bambino ha i suoi tempi, dalle fiducia".. la mia fagiola non mangiava nemmeno un fusillo e cercavo di capire se un micropezzo di banana le fosse entrato in bocca o no.. non sono passati nemmeno 3 mesi e ora quando faccio la pasta per lei di fusilli ne faccio 40 (da adulti, eh? mica i piccolini..), e se non stai attenta ti mangia anche del tuo... la nostra piccola fognetta.. sono così contenta di aver fatto autosvezzamento Smile
Cita messaggio
#22

Sacrosanto. All'inizio non ci crede nessuno... tutti pensano di avere un figlio "difettoso" (mangia troppo, troppo poco, troppo spesso, troppo di rado, si strozza sempre, non sa prendere con le mani...), ma poi si rendono conto che prima o poi TUTTI arrivano al traguardo finaleSmileSmile
Cita messaggio
#23


mi sembra di vedere Pietro che si azzanna il piatto invece del contenuto. anche noi abbiamo appena iniziato e anche io devo mettergli i cibi in bocca spezzettati o premasticati. a volte sputacchia quando sente i pezzi un pochetto più grossi, a volte ingoia anche se credo sia veramente poco ciò che mangia in realtà. ma non importa tanto poi andiamo di tetta. e continuiamo imperterriti nel nostro AS anche se abbiamo tutti contro.001_tt2


[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#24

come sempre tutti contro, sino al giorno in cui ti faranno i complimenti per quello che mangia e "scorderanno" magicamente le critiche

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#25

Noi abbiamo avuto la fortuna che non avevamo nessuno contro.. perchè abitiamo lontano dalle nostre famiglie. L'ultima volta che abbiamo visto i nonni Sofia era poco prima dei 6 mesi proprio ai primi assaggi di frutta.. e poi hanno solo avuto aggiornamenti telefonici e visto qualche foto.. Devo dire che anche via mail riuscivano a metterci qualche dubbio (tipo: foto con broccolo e foto con polentina: ah, ma si vede che la polentina le piace di più!, come dire, non voglio criticarti, ma è così che dovrebbe mangiare un bambino). Però da lì non potevano fare molto..abbiamo tenuto duro (con tutti i dubbi che abbiamo avuto all'inizio) e ora torniamo in italia la settimana prossima, con sofia a 8 mesi e mezzo, direi abbondamente svezzata, e penso che sarà solo una gioia vederla (ho detto che mangia fusilli e penne interi, ma penso che finchè non lo vedi non ci credi..). Ho fatto a mia mamma la lista di cosa ha mangiato sofia (non le è bastato: mangia tutto, anche il tavolo se condito bene..), e la risposta è stata: bene, mangia più cose di tuo fratello (che ha più di 20 anni, ma è sempre stato un pò difficile..) Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
28-03-2012, 07:25 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)