COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dormire la notte: ho scoperto l'acqua calda?
#11

avevo scritto un posto sui terribili risvegli notturni. Ansia da separazione.
qualunque cosa abbia il vostro pupo è difficile trovare una soluzione. Per noi è andato bene farla dormire nel lettone, ma successe molto prima del verificarsi l'episodio ansiogeno! ancora adesso va a nanna nel suo lettino senza sponda accanto al nostro e quando si sveglia fra le 00 e le 2 viene trasferita.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

A me succede la stessa cosa che a madregeisha: non appena vado a dormire lui mi fiuta (mio figlio è un mastino...) e si sveglia puntualmente, e cosí via durante la notte...anche io ho pensato di spostarlo nella sua cameretta, perché ho bisogno di dormire e lui si sveglia per ciucciare (non per mangiare), infatti se entra nella stanza da letto solo suo padre il piccolo non si sveglia....
insomma, proverò a dormire sul divano un paio di giorni vediamo che succede ;-)
grazie madregeisha!

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#13

(23-01-2012, 05:09 17)dante Ha scritto:  A me succede la stessa cosa che a madregeisha: non appena vado a dormire lui mi fiuta (mio figlio è un mastino...) e si sveglia puntualmente, e cosí via durante la notte...anche io ho pensato di spostarlo nella sua cameretta, perché ho bisogno di dormire e lui si sveglia per ciucciare (non per mangiare), infatti se entra nella stanza da letto solo suo padre il piccolo non si sveglia....
insomma, proverò a dormire sul divano un paio di giorni vediamo che succede ;-)
grazie madregeisha!

Com'è andata Dante?

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#14

ciao, scusa i miei tempi di risposta ma ultimamente sono un po' indaffarata col lavoro... allora: credo che nel mio caso questo sistema funzioni. Mi spiego: questa settimana ho deciso che era arrivato il momento di agire e abbiamo fatto delle prove per mettere della distanza tra me e lui nelle occasioni in cui si svegliava solo per ciucciare e ha funzionato. Visto che non potevo dormire sul divano perché un po' scomod, suo padre lo prendeva e lo portava in un'altra stanza non appena si svegliava, per esempio alle 2 di notte, e il bimbo si addormenta inmediatamente (io pensavo che avrebbe pianto a squarciagola..). Quindi il papá lo rimetteva nella culla e cosí via. Beh, dopo 2 notti, adesso si sveglia solo per mangiare (le poppate sostanziose dell'1 e delle 5 della mattina). Ieri sera poi, io avevo un impegno di lavoro, e sono tornata a casa tardi, e lui si è addormentato con suo padre e non si è piú svegliato fino alle 5 di mattina....chissá se sará per il fiuto o perché sta crescendo, ma di fatto un po' di distanza ha migliorato sia il mio, sia il suo sonno.
E tu, come procede? sei potuta tornare a dormire sul tuo letto?

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#15

(26-01-2012, 04:03 16)dante Ha scritto:  ciao, scusa i miei tempi di risposta ma ultimamente sono un po' indaffarata col lavoro... allora: credo che nel mio caso questo sistema funzioni. Mi spiego: questa settimana ho deciso che era arrivato il momento di agire e abbiamo fatto delle prove per mettere della distanza tra me e lui nelle occasioni in cui si svegliava solo per ciucciare e ha funzionato. Visto che non potevo dormire sul divano perché un po' scomod, suo padre lo prendeva e lo portava in un'altra stanza non appena si svegliava, per esempio alle 2 di notte, e il bimbo si addormenta inmediatamente (io pensavo che avrebbe pianto a squarciagola..). Quindi il papá lo rimetteva nella culla e cosí via. Beh, dopo 2 notti, adesso si sveglia solo per mangiare (le poppate sostanziose dell'1 e delle 5 della mattina). Ieri sera poi, io avevo un impegno di lavoro, e sono tornata a casa tardi, e lui si è addormentato con suo padre e non si è piú svegliato fino alle 5 di mattina....chissá se sará per il fiuto o perché sta crescendo, ma di fatto un po' di distanza ha migliorato sia il mio, sia il suo sonno.
E tu, come procede? sei potuta tornare a dormire sul tuo letto?
Diciamo che io mi faccio metá notte di divano e metá di letto... Un po' perchè abbiamo la fortuna di avere un divano molto grande e comodo, un po' perchè il papá è un nottambulo che gradisce rilassarsi davanti alla tv la notte, mi addormento con lui sul divano e torniamo a letto verso le 2 quando Iris si sveglia per la poppata. Da lí poi lei sta tirando tranquilla le 5/6 e poi ridorme anche fino alle 8/9 a seconda di che ora è andata a dormire quindi... Non voglio dirlo troppo forte ma sta andando piuttosto bene...
Credo che siano segnali chE la bimba è pronta per la sua cameretta ma per adesso non azzardo, sta tagliando gli incisivi superiori e non mi sembra il momento adatto. Poi proveró l'allontanamento del lettino graduale come suggerisce la Pantley (per adesso si va di side-bed)


Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14
Ultimo messaggio da Frau Ila
09-02-2012, 11:59 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)