Messaggi: 2.254
	Discussioni: 60
	Registrato: Jul 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		avevo scritto un posto sui terribili risvegli notturni. Ansia da separazione. 
qualunque cosa abbia il vostro pupo è difficile trovare una soluzione. Per noi è andato bene farla dormire nel lettone, ma successe molto prima del verificarsi l'episodio ansiogeno! ancora adesso va a nanna nel suo lettino senza sponda accanto al nostro e quando si sveglia fra le 00 e le 2 viene trasferita. 
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 58
	Discussioni: 2
	Registrato: Aug 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		A me succede la stessa cosa che a madregeisha: non appena vado a dormire lui mi fiuta (mio figlio è un mastino...) e si sveglia puntualmente, e cosí via durante la notte...anche io ho pensato di spostarlo nella sua cameretta, perché ho bisogno di dormire e lui si sveglia per ciucciare (non per mangiare), infatti se entra nella stanza da letto solo suo padre il piccolo non si sveglia....
insomma, proverò a dormire sul divano un paio di giorni vediamo che succede ;-)
grazie madregeisha!
	
	
	

 Dantino, 22.03.2011
 
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 58
	Discussioni: 2
	Registrato: Aug 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		ciao, scusa i miei tempi di risposta ma ultimamente sono un po' indaffarata col lavoro... allora: credo che nel mio caso questo sistema funzioni. Mi spiego: questa settimana ho deciso che era arrivato il momento di agire e abbiamo fatto delle prove per mettere della distanza tra me e lui nelle occasioni in cui si svegliava solo per ciucciare e ha funzionato. Visto che non potevo dormire sul divano perché un po' scomod, suo padre lo prendeva e lo portava in un'altra stanza non appena si svegliava, per esempio alle 2 di notte, e il bimbo si addormenta inmediatamente (io pensavo che avrebbe pianto a squarciagola..). Quindi il papá lo rimetteva nella culla e cosí via. Beh, dopo 2 notti, adesso si sveglia solo per mangiare (le poppate sostanziose dell'1 e delle 5 della mattina). Ieri sera poi, io avevo un impegno di lavoro, e sono tornata a casa tardi, e lui si è addormentato con suo padre e non si è piú svegliato fino alle 5 di mattina....chissá se sará per il fiuto o perché sta crescendo, ma di fatto un po' di distanza ha migliorato sia il mio, sia il suo sonno.
E tu, come procede? sei potuta tornare a dormire sul tuo letto?
	
	
	

 Dantino, 22.03.2011