COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1
Smile 

Ciao a tutti, mi chiamo Marianna e sono mamma di due splendidi bimbi: Tommaso di quasi 3 anni e Giulia di 5 mesi.
Tommaso ha fatto lo svezzamento classico con le pappine, sostituite presto da cibo normale, che gradiva molto di più, e ora è un mangione, apprezza qualunque cosa, comprese tutte le verdure!
Giulia per ora prende solo latte di mamma, anche se ha già dato qualche leccatina a banana, mela, pera.
La pediatra mi ha detto che dai 6 mesi potrà mangiare tutto e che finalmente si è appurato ufficialmente che i cibi per bambini non sono assolutamente necessari (cosa che sapevo già) e che è meglio cucinare cibi freschi. Parlando, ha poi citato il libro di Lucio Piermarini e quindi mi sono un po' informata su internet e ho trovato il vostro forum.
Fra un mesetto inizieremo anche noi e mi piacerebbe mangiare tutti insieme proponendo a Giulia cibo normale.
Mi sono già iscritta per poter leggere qualcosa e iniziare preparata e poi condividerò la mia esperienza con voi.

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#2

Se ci fossero le selezioni per la partecipazione al forum avresti un perfetto curriculum!!!
Mamma con esperienza, ravveduta, con secondo figlio e pediatra a favore...sarai un buon esempio per molte di noi!
AHAHAHAHH!!
Benvenuta.
Cita messaggio
#3

>Benvenuti a tutti e tre!!!!!
vedrai che qui ti troverai benissimo..,.,.,

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#4

sei proprio partita col piede giusto !! benvenuta



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#5

BenvenutaSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Effettivamente con il secondo figlio è tutto più facile, per Giulia poi è stato tutto all'insegna della naturalità: è nata in casa, faccio allattamento veramente a richiesta, senza le preoccupazioni che avevo con Tommaso, dorme nel lettone con noi e spesso la porto nella fascia. Ah e poi , quando riusciamo, fratello permettendo, facciamo anche EC!
Semplicemente sono molto più rilassata e so che cosa voglio.
Con Tommaso ero inesperta, ho seguito un po' la massa, l'unica cosa di cui ero convinta, era il fatto che volevo allattarlo io (e l'ho fatto per 13 mesi).
Poi , per dare risposta ai tanti dubbi, ho navigato su internet e, scremando le informazioni che trovavo, ho scoperto molte cose interessanti, pian piano ho trovato un nuovo modo di essere, o meglio, ho definito le mie inclinazioni e sono cresciuta.
So bene che è difficilissimo fare i genitori e non esiste la perfezione, ma non sono statica e non mi sento mai arrivata, voglio continuare a migliorare e l'aspetto dello svezzamento è un'altra occasione.
Grazie per la vostra accoglienza!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#7

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

Ma che bella pediatra! Sei fortunata!
Benvenuta!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)