COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1
Smile 

Ciao! Sono la mamma di Leonardo di 6 mesi appena compiuti.
Conoscevo già da tempo l'autosvezzamento (anche grazie alla nonna pediatra che mi ha fatto leggere Piermarini e W la pappa della Negri) Qualche settimana fa sono iniziati gli "assaggi" Biggrin
Leonardo si diverte tantissimo, spalma ogni cosa ovunque e beve grandi sorsate d'acqua dal bicchiere (imitando me ed il papà). Per fortuna è estate!!! 001_tt2

Oggi a pranzo lenticchie e cus cus (ovviamente il cus cus l'ho ritrovato OVUNQUE). Stamattina a merenda ci siamo smezzati una prugna. E poi tetta prima del pisolino Laugh

mammmmmma di Leonardo 27/01/2013 ed illustratrice
Cita messaggio
#2

Benvenuti!
...ma con la nonna pediatra voi giocate in casa... ;-)

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#3

La nonna pediatra è una figata!!! praticamente adesso sei costretta a farla iscrivere così gli facciamo mille domande! E poi è promotrice dell'autosvezzamento....come minimo, per dispetto, tu dovevi fare svezzamento a papponi solo per andargli contro!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Nonna pediatra ma a 500 km di distanza (io sono pugliese, ma da 13 anni vivo e lavoro a Roma), mia madre, invece, lavora nel mio paese natale in provincia di Bari).
Lei tiene anche dei piccoli corsi sullo svezzamento alle "sue" mamme... ma non riscuote mai troppo successo quando parla di AS. (Dottoressa! Ma quelle cose lì le possono pensare solo gli inglesi! E se si strozza!) Un paio di settimane fa ha fatto un video e diverse foto di me e Leonardo durante il pranzo. Le userà come testimonianza "personale" Big Grin
Sono curiosa di sapere le reazioni, tra quelle ragazze ci sono anche mie vecchie compagne di scuola!
Comunque con Leo si comporta più da nonna che da pediatra. Diciamo 95% nonna, 5% pediatra.

P.S. Stasera Leo si è interessato all'insalata del papà che aveva condito con tanto aceto balsamico... ho provato con una foglia precedentemente "ciucciata" per togliere il sapore troppo intenso... ma non abbiamo avuto molto successo.

mammmmmma di Leonardo 27/01/2013 ed illustratrice
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)