COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Eccoci qui!
#11

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Provvederò a farvi sapere come va l'autosvezzamento "in tandem" (mi è troppo piaciuta 'sta definizione!!!) Wink
Per adesso...è troppo presto per dare dei giudizi...Elia (grazie anche per l'apprezzamento del nome, eheh! :mrgreen: ) si sta dando da fare per provare un po' di tutto, anche se i risultati per ora sono scarsini...Purtroppo ora non ho molto tempo, ma vi racconterò presto! Ciao a tutti!!!
Lapirupao

[Immagine: as1cERL0g410015MTAwMTc5NHwwMDAzNjEyZHxFX...bGlhIQ.gif]
[Immagine: 39kwp2.png]
Cita messaggio
#12

Ragazzi, che delirio!
Con Elia non so come procedere, perché mangia un po' di tutto, ok, ma appena un qualcosa non gli va bene durante la giornata (tipo: non può giocare con un oggetto perché pericoloso ed io glielo tiro via, o ha preso una cosa che non doveva), ecco che la prima cosa che fa è non mangiare, nemmeno le cose che gli piacciono tanto (tipo pasta al ragù)...E' come se prendesse l'alimentazione come un pretesto per farla pagare a tutti coloro che lo circondano per la presenza del suo fratellino...non so se mi son spiegata bene...In effetti, lui fa le "lune" e tra i diversi tipi di "lune", appunto, c'è quella del "non mangiare a priori", che gli piaccia o no quello che ha nel piatto......
MA CHE FARE?????? UFFA!!! Em0300Em0400Em4600

[Immagine: as1cERL0g410015MTAwMTc5NHwwMDAzNjEyZHxFX...bGlhIQ.gif]
[Immagine: 39kwp2.png]
Cita messaggio
#13

(01-03-2011, 12:19 00)Lapirupao Ha scritto:  Ragazzi, che delirio!
Con Elia non so come procedere, perché mangia un po' di tutto, ok, ma appena un qualcosa non gli va bene durante la giornata (tipo: non può giocare con un oggetto perché pericoloso ed io glielo tiro via, o ha preso una cosa che non doveva), ecco che la prima cosa che fa è non mangiare, nemmeno le cose che gli piacciono tanto (tipo pasta al ragù)...E' come se prendesse l'alimentazione come un pretesto per farla pagare a tutti coloro che lo circondano per la presenza del suo fratellino...non so se mi son spiegata bene...In effetti, lui fa le "lune" e tra i diversi tipi di "lune", appunto, c'è quella del "non mangiare a priori", che gli piaccia o no quello che ha nel piatto......
MA CHE FARE?????? UFFA!!! Em0300Em0400Em4600
Io, a istinto, ti direi di non entrare in questo "ricatto". Se non mangia non fa nulla. Mangerà. Nessun bimbo si fa morire di fame (a meno che non abbia problemi serissimi e, ovviamente non mi sembra proprio il caso di Elia). I bimbi sono bravissimi a portare le mamme sul loro terreno di comunicazione, ma noi dobbiamo esssre altrettanto brave ad insegnare loro a comunicare correttamente. Se è arrabbiato, imparerà a dire "sono arrabbiato" e non a rifiutare il cibo... La pazienza è la virtù ...delle mamme!!!!!!!

Ps: in un altro post ho letto che per farlo andare di corpo gli fai il clisterino... Sempre ad istinto, ti consiglierei di non farglielo più, ma non sono un medico, eh!

Ciao Smile
Cita messaggio
#14

Benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

Citazione:Ps: in un altro post ho letto che per farlo andare di corpo gli fai il clisterino... Sempre ad istinto, ti consiglierei di non farglielo più, ma non sono un medico, eh!

Ciao Smile

No, non a lui, almeno, non più, da quando prende il lassativo osmotico giornalmente...Ma a detta del pediatra, è un altro il problema: Elia, essendo un bambino già nervoso di suo, è stitico, nel senso che ha proprio feci dure e difficoltà oggettive ad evacuare. Questo è causato sia dal fatto che non mangia tanto, quindi la massa da far uscire è poca, perché il bimbo "recupera" dalle feci quello che gli serve per vivere (acqua, sali minerali...), sia dal suo stesso esser nervoso, il che è aumentato da quando è nato Giorgio, per il quale ha manifestato anche in questo modo la sua gelosia.
Se per sbaglio non gli do il lassativo per un paio di giorni, lui non fa altro che passare la giornata a "spingere" in giro per casa, non ottenendo alcun risultato, perché si fa male e non spinge a sufficienza. A questo punto, e solo a questo punto (e non sempre), provo a farlo evacuare con il clisterino: se non facessi così, mangerebbe ancora meno, perché pieno, e il circolo vizioso non smetterebbe mai di esistere........Quindi, cerco di evitarglielo....

[Immagine: as1cERL0g410015MTAwMTc5NHwwMDAzNjEyZHxFX...bGlhIQ.gif]
[Immagine: 39kwp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
05-05-2018, 02:43 14
Ultimo messaggio da Arcobaleno
23-08-2017, 09:18 09
Ultimo messaggio da Laurag
08-07-2014, 12:09 00
Ultimo messaggio da Laurag
28-04-2014, 11:30 23
Ultimo messaggio da fmanug
12-09-2013, 10:02 10
Ultimo messaggio da ax76
22-08-2013, 11:12 11
Ultimo messaggio da Valina
11-07-2013, 09:02 21
Ultimo messaggio da Tatina
12-03-2013, 06:19 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)