COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nuova nuovissima anche io...
#1
Rainbow 

Un saluto a tutta la community di genitori muniti di tantissima pazienza... si perchè credo che l'ingrediente principale per cercare di introdurre l'Autosvezzamento, sia proprio l'immensa pazienza che non credo proprio di avere  001_unsure
Ah già...mi presento
Mi chiamo Sere e sono mamma di S, un bambino pieno di vita di 14 mesi che adora ballare  001_wub e va al nido da quando ha 5 mesi (eh...si deve lavorare purtroppo)
Sto leggendo qua e là sul forum ed anche io sono interessata all'Autosvezzamento.
Ma non riesco proprio a cominciare!
Il mio bimbo non mangia cose diverse se non omogeneizzati di carne varia, utilizzati da sempre...ed è molto molto diffidente...ci provo a triturargli la carne di pollo o di manzo rendendola poltiglia, ma lui riesce a sgamare il trucco e sistematicamente mi lascia lì tutta la pastina facendosi venire i conati di vomito  Glare
Mi viene uno sconforto che non immaginate  Crying
Vorrei che mangiasse come me e suo papy, ma credo che siamo ancora molto lontani dal traguardo.
A volte lo faccio stare seduto a tavola con noi, mentre si fa cena, vuole assaggiare tutto, ma poi sistematicamente lo sputa o lo dà alla gatta (che ringrazia sempre  Thumbup  )
Ho letto qualche suggerimento ovvero di lasciarlo seduto e aspettare che sia lui a buttar la manina per prendere il cibo...
Come faccio ad iniziare l'Atosvezzamento e togliere questa benedetta pastina con l'omo dallo scaffale della mia cucina?
(ma dosi di pazienza dove si comprano?  Confused  )
Seryly
Cita messaggio
#2

Smile

Non trovo le faccine ma sto sorridendo Wink

Ciao e benvenuta....

Sinceramente ti dico , dopo as integrale, che penso ci voglia infinita più pazienza con uno svezzamento imposto da interessi (pardon non dei più piccoli!) E non che con uno svezzamento naturale.

Imposto da interessi perché c'è un mare dietro ...
È un mare di soldi...

Eh sì perché ci vogliono pappine...contenitori...scalda pappine...copri pappine...acquista pappine (e qui ....sorvolo... perché se uno non lavora ahimè ... è dura!)

E da qui il luogo comune che un figlio al giorno d'oggi costa...


E poi uno svezzamento naturale...
Che da secoli si sussegue..

(Eh sì...dubito che i nostri antenati avevano tempo da cibi (o convinzioni mediatiche) diversi x i membri della famiglia...

Anche perché...con 9/15 piuttosto che 18 figli, non le.vedo proprio le massaie a far mangiare x una truppa...Wink


Scherzo un po'...

Leggo tanti post nuovi
E sinceramente trovo in tutti poca informazione di base...

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Non penso che as significhi

Invece di darti l'omo, ti trullo la carne Biggrin

Penso invece che as sia voglia di starci dentro...

Di dare cibo a un NEONATO ...e non doversi aspettare che lui si comporti come un quindicenne...seduto composto mangia tutto non ti alzi finché non finisci!


Penso che un neonato abbia il diritto e il piacere di vivere i suoi momenti...

Ha da poco sviluppato le varie prese

Inizia a scoprire il mondo..

Per lui non c'è cibo...cibo pregiato...

Al momento è una scoperta!

Lanciare il cibo è una cosa meravigliosa per loro che tendono a studiare anche la nostra reazione...

Eh sì...vediamo ora che fa Thumbup


Mimetizzargli il cibo che non gli piace....
Bhe...

Quando ero piccola adoravo il formaggio...
Papà mi nascondeva nel pane e formaggio un po' di carne..

Che io non amo!
Che fa parte di me, del mio patrimonio gustativo e a quasi 32 anni ti dico che era brutto ripensare a quei momenti!

Ed ero grande Thumbup

Lui ha bisogno di sentire che tu ci sei

Che gli dai fiducia
Che ha fiducia in te...

Per fare questo non servi altro che tu Thumbup

Baby a tavola con voi non necessita neanche di un acquisto in più




Scusa i tratti troppo ironici

Buona notte e buon inizio as 001_huh

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
17-03-2010, 03:27 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)