COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ERO CARICA MA HO CEDUTO E ORA..
#21

Eccomi!! Scusate ma avendo ricominciato il lavoro e non potendo connettermi dall'uff non ho più un attimo di tempo e quando ce l'ho dormo!!Blush
Allora...andiamo benissimo!!! Em3600

I primi giorni come dicevo nei vecchi messaggi, abbiamo tentato lo svezzamento tradizionale e Martina non gradiva proprio;

poi abbiamo tentato con il bibe di mio latte congelato a metà mattina: tettava 20/30 ml e niente aspettava con ansia il mio rientro e ciucciava come una matta HeartHeart (è stato però bellissimo vederla sorridere e sbracciarsi al mio rientro per poi cercare il seno e attaccarsi con gioia e soddisfazione!);

poi ho detto a mia suocera di fare solo la merenda di metà mattina (che alterna tra, frutta fresca, frutta cotta, omogeneizzati, yogurt, biscotto e crostino di pane!!) e al mio rientro dal lavoro avrei provato io a proporre il cibo durante il pranzo. Primi giorni niente...assaggiava un pochino e poi gran tettata Heart ma più che altro appena mettevo piede in casa voleva la tetta immediatamente, così ho pensato di tentare anche un'altra strada, far pranzare i nonni prima del mio arrivo insieme a Martina...insomma ora mangia di tutto e di più!!
Oggi 4 conchiglie con carne e piselli + mezzo filetto di sogliola!
ll latte lo prende con calma dopo il mio pranzo.
Non so se sia stata la diversa organizzazione, forse ora è pronta e prima no fatto sta che mangia davvero un pò di tutto. Ho dato anche le fragole, il gelato, i tortellini..in piccole dosi ma mangia!!
La sera invece è più per il latte anche perchè spesso ha sonno e non riusciamo sempre a cenare presto.
La tetta comunque 'va ancora' 5/6 volte al giorno! Poi mi fa notti dormendo per intero e altre dove mangia 2 volte..mah..
Forse se mangiasse alto anche alla sera dormirebbe sempre di filato.
Che dite? I vostri piccol cosa fanno?

Comunque per concludere, sono molto felice e ringrazio tutti per i consigli, senza i quali avrei sicuramente ceduto.Em1100
Ah...il mio latte congelato è però servito il giorno della riunione al lavoro. Sono rientrata alle 14,00 anzichè alle 13,00. Martina ha fatto i suoi assaggi e poi si è "sparata" il bibe di latte perchè come diceva MINI ME se hanno fame si fanno capire e mangiano!!! Em3600

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#22

Ottime notizie!!! Adesso vedrai che piano piano mangerà sempre di più.

La sera... mi sa che dovrete provare a cenare prima (facile a dirsi... anche noi ci riusciamo solo ogni tanto, meno male che BM è nottambulaSmile)
Cita messaggio
#23

Che belle notizie!
Sone felice che tutto si sia risolto!
Anche Fabio a volte la sera arriva a tavola stravolto, comunque mangia lo stesso e dopo un po quando ha la pancia bella piena si mette a parlare con qualcosa che ha in mano al momento (spesso un pezzo di frutta) con gli occhi a mezz'asta e accasciato da una parte: quello è il momento giusto per andarsi a lavare le mani e mettere il pigiamino!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#24

Ciao Mammaba, sicuramente quando mangerà solidi anche la sera farà anche dormite più lunghe la notte, ma per quanto ne so i risvegli notturni sono fisiologici fino a circa 3 anni di età...Caterina infatti da quando mangia anche la sera magari si sveglia più tardi, tipo le 5 del mattino anzichè le due o le tre...ma si sveglia, a volte una, a volte due o più volte. Di solito le basta un pochina di tetta e ridorme beata!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#25

Io non noto che se mangia di più dorme di più... sinceramente va a periodi... ora per esempio siamo a 4-5 risvegli per notte anche se ha fatto il pieno a tavola!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#26

Ah ecco ... quindi il risveglio + tetta potrebbe essere anche solo una voglia di coccole come leggevo su qualche libro. mah.. vedremo..comunque sapere che è un'abitudine diffusa anche in bimbi che mangiano di più alla sera mi consola.
Oggi si è sbaffata 8 fusilli al sugo+robiola! Procediamo a grandi passi!Em0100
Certo devo dire che a volte ho l'impressione che faccia un pò fatica a digerire. Tipo oggi, un'ora e mezza dopo il pranzo+tetta mugugnava e puntava con i piedi poi le è venuto anche il singhiozzo. Probabilmente certi alimenti sono troppo pesanti..
Posso fare un'altra domanda che non riguarda direttamente l'AS?
Come vi regolate con il bagnetto?
A che ora lo fate solitamente?
Prima o dopo cena?
Io di solito lo faccio verso le 18,00 - 18,30 e poi ceniamo però arriva cotta come un peperone!!

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#27

Caterina di solito fa il bagnetto alla mattina...subito appena alzate (dopo che abbiamo un po' giocato nel letto e preso un po' di tetta)....tutti gli altri momenti della giornata non vanno mai bene....o ha sonno.....o ha fame....ecc ecc....al mattino invece le piace!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#28

Io lo faccio prima di cena.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)