COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Disturbi intestinali
#1

Scusate l'argomento, ma siamo appena tornati dalla ped. E quello che ho sentito proprio non mi convince, quindi vi chiedo consiglio. Dai primi di agosto M ha l'intestino disturbato, ossia di frequente ha episodi di diarrea, tanto che passiamo settimane intere senza vedere cacche solide. La ped. si é comportata in questo modo: inizialmente lo ha identificato come un virus gastro -intestinale che avrebbe contratto a seguito di una brutta caduta in cui ha mangiato una manciata di terra. cura: colostrononi e fermenti. Dopo 10gg mi dice che allora è un disturbo da dentizione e di non cambiare alimentazione. Oggi mi sento dire che é perché ora prende molto LM. Non mi sento troppo tranquilla, magari ha mal di pancia per cause diverse potrei aiutarlo con l'alimentazione o dovrei sentire da un altro dott.?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#2

Provo a dirti la mia.Cosa intendi dire con cacca liquida?Perchè anche il mio baby la fa tuttora molto fluida,non proprio liquida ma tipo vellutata-molto vellutata, e la fa 2-3 volte al giorno.Non mi è mai venuto in mente che potesse essere diarrea,ma non ha mai dato segno di avere mal di pancia,se invece non ho capito male il tuo ha mal di pancia?Anche il mio va ancora molto di LM e anche io ho sempre pensato che è questo il motivo per cui la fa cosi.Per quanto riguarda la terra il mio la preleva dai vasi delle piante...Se non ha mal di pancia e se non è proprio acqua secondo me è normale


10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Anche la cacca di M è tipo vellutata, 1 o 2 volte al giorno, ma per diversi mesi (da quando abbiamo iniziato AS) la faceva solida, tanto da dover spingere molto. per questo mi sono allertata. Mi sembra un cambiamento esagerato.

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#4

stesso problema, se così si può chiamare, di cacca tendente al liquido più che al solido, cremosa ecco... ma a differenza vostra la mia peddy ha sminuito, ci sono stata per il bilancio di salute, le ho raccontato e la risposta è stata: ma sta bene, è vispo e vivace o sta male? Siccome sta bene, fa la cacca come vuole Blink Era già capitato in periodo di allattamento esclusivo un periodo di cacca liquida e senza i famosissimi grumi della cacca degli alimentati al seno... anche lì: siccome per il resto stava benone, ha avuto il permesso di farla come vuole 001_wubLol
Cita messaggio
#5

stesso "problema" anche qui
dopo mesi di c@cc@ conformata 1 volta al giorno, siamo passati alla fluida 3 volte al giorno
mi stavo per mettere in allarme e chiamare la pediatra, ma oggi mia mamma mi ha detto che anche così è da considerarsi normalissima
in effetti lui sta bene, non ha alcun mal di pancia, mangia e dorme regolarmente
quindi mi sono tranquillizzata

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

Confermo anche per noi la fase di "stipsi" o comunque più solida nelle prime fasi dello svezzamento

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)