COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


finalmente da solo!!!
#1

come da oggetto... finalmente mangia da solo 001_tt1
Ha iniziato ieri sera con qualche pezzettino di prosciutto del riso freddo e con qualche chicco di mais, ma era più quello che finiva per terra. Ieri però non aveva proprio fame, in generale, quindi pensavo che fosse un modo per dirmi questo e non ho insistito. Ho proposto pezzettini finchè siamo stati a tavola noi, poi, anche se non si era stufato, l'ho portato in sala a giocare.
Oggi di nuovo. Ha accettato che gli imboccassi la minestrina, ma poi per la frittata ha voluto fare da se. Gli allungavo un pezzettino grande, lui in mano lo divideva e poi gnam, prima una mano e poi l'altra (del pezzo grande teneva un pezzetto a dx e uno a sx). Non gli è caduto nulla!!!
Pensavo di non arrivarci mai, leggevo i vostri racconti e mi deprimevo, lui voleva essere imboccato! Oggi invece la svolta Thumbup
Io sono troppo felice, questo autosvezzamento sta funzionando benissimo. Ci sono giorni no (tipo ieri) in cui mangia magari solo tetta o solo solidi, ma di solito troviamo un giusto mix che mette d'accordo tutti e due 001_cool
Cita messaggio
#2

BENEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mai demoralizzarsi...oramai ho fatto mio il motto, altrimenti con gli alti e bassi di Filippo diventerei scema....

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#3

(12-06-2011, 03:06 15)ilariad79 Ha scritto:  Mai demoralizzarsi...oramai ho fatto mio il motto, altrimenti con gli alti e bassi ... diventerei scema....

Esatto!!! Ricordati che ci saranno alti e bassi, anche se il trend sarà inesorabilmente verso una sempre migliore manualità e aumento dell'indipendenza. A volte sarà difficile crederci, ma è cosìSmileSmile
Cita messaggio
#4

l'ho appena sperimentato anch'io, la manualita' migliora sempre.
pensavo di doverlo imboccare a vita e invece in questi giorni si e' inacopinito ad usare la forchetta, lo aiuto ad infilzare e lui tutto felice la porta alla bocca!
che gioia!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

(12-06-2011, 05:57 17)emilia Ha scritto:  l'ho appena sperimentato anch'io, la manualita' migliora sempre.
pensavo di doverlo imboccare a vita e invece in questi giorni si e' inacopinito ad usare la forchetta, lo aiuto ad infilzare e lui tutto felice la porta alla bocca!
che gioia!

vedendo l'età del tuo bimbo Emilia, è poco più piccolo di Caterina. Noi l'abbiamo sempre imboccata con il cucchiaio oppure si è sempre servita da sola con la manine. Da due giorni ha cominciato ad usare la forchetta e migliora a vista d'occhio. Oggi potremmo dire che ha mangiato quasi da sola!!! Em0200

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
24-01-2011, 01:08 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)