COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Problemini da cibo???
#1

Ciao a tutte, ho provato a fare la ricerca ma non trovo nulla sul tema cercato..
Noemi ha 6 mesi e mezzo, da alcuni giorni ha iniziato a svezzarsi da sola mangiando ciò che c'è. Però mi sorge un dubbio:
-1: non fa cacca da 2 giorni (anche con solo il latte stava 2-3 giorni senza andare)

2-le sono comparsi dei brufoletti: il primo brufoletto l'avevo associato a mezzo biscotto al coccolato che si era poppata ma stamattina gliene sono comparsi altri 3-4 sul viso e uno sul polso. Sono puntini rossi.. tutto normale perché è lo stomaco che si sta abituando o è altro? Ieri aveva mangiato 2 trofie al ragù, pane e yogurt alla pesca. Per inciso, anche con il primo brufoletto aveva mangiato pomodori.. che sia qualche forma allergica?!?  001_unsure

3-con i nostri latticini (ricotta, yogurt, stracchino) e con il passato di verdure e caco (oggi a pranzo) le si gonfia tantissimo la pancia, ha proprio crampetti poverina.. a qualcun'altra?

Soluzioni o alternative?
Sto sbagliando qualcosa?
Stasera c'era pizza e la cercava come un cagnolino fa con il tartufo, non me la sono sentita di non dargliela.. spero di non passare la notte in piedi..  001_unsure
Cita messaggio
#2

Ciao....


Solo punto uno perché gli altri non mi sono mai capitati...


La mia piccola ama il pane...e ha iniziato as fra febbraio/marzo....periodo in cui mangio spesso banane....


Il pane lo adora a tal punto che lo mangia a che con la pasta e con la frutta...


L unione fra pane e banana o altri alimenti astringenti,le causava di non andare....a volte anche per quattro giorni e mezzo....

(Se non ricordo male trovi anche questo nel diario...)
...

Questa cosa capita a volte anche ora che è più grande....

Noi non usiamo medicine....


All occorrenza propongo prugne o kiwi(in base alla stagione) o una bidet caldo prolungato(almeno un paio di minuti)...

Con questo ultimo va subito....










Ciao

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Ciao, anche a Tommy capita di stare 2-3 giorni senza andare in bagno e gli succedeva anche con solo latte. La banana è astringente quindi gliela propongo solo una volta a settimana. Poi gli faccio il minestrone con farro e fagioli per aiutarlo a farla. Però solo al mezzogiorno perché altrimenti si rigira tutta la notte. Una volta mi è capitato con i ceci di sera. Per il resto non mi preoccupo più di tanto. Fino a 4 giorni è arrivato a non farla massimo. Per il resto non so dirti. A volte i brufoletti  gli vengono ma credo sia normale.  Non ho mai associato la cosa al cibo. Poi sono pochi e in un paio di giorni vanno via. Baci
Cita messaggio
#4

Grazie mille!! ?
I brufoletti in effetti sono spariti dopo poco, chissà cos'aveva..
Resta importante invece il problema aria è cacca.. ieri abbiamo mangiato verdure lesse e pere a non finire. ? oggi farò i fagioli, se non va così, non so più che farle. ?
Cita messaggio
#5

(11-10-2016, 08:35 08)Mirykka Ha scritto:  Grazie mille!! ?
I brufoletti in effetti sono spariti dopo poco, chissà cos'aveva..
Resta importante invece il problema aria è cacca.. ieri abbiamo mangiato verdure lesse e pere a non finire. ? oggi farò i fagioli, se non va così, non so più che farle. ?





Ciao cara Smile

Felice che siano scomparsi....


Ascolta...
Non scrivi o non ricordo se altrove è scritto se questa mancanza di evacuazione è iniziata con l introduzione dei cibi....


Perché comunque passando dal latte a un po di solidi(anche poco),per i primi periodi a noi è successo ...

Non so se sia normale o meno...ma penso cmq che dopo sei mesi di solo latte(inteso come liquido) l introduzione di una mollichina di solido abbia chiesto al pancino un nuovo modo di digerire piuttosto che di ....



Chiarisci per favore da quanto tempo non va ....
Ogni quanto tempo va....



Al di là di fagioli o altro(c'è un articolo sul blog sui legumi......sulla fibra....e su tanto altro) prova magari a dare un aiuto al tuo piccolo con dei massaggi al pancino ripetuti di tanto in tanto per infondergli calore e fare così rilassare l'apparato.....



Un bel bagnetto caldo....o un bidet caldo....


Non so se ci sono già discussioni sul forum in merito a questo(ma sono sicura di si Thumbup )....


Potresti valutare altre mamme come hanno risolto il problema,magari leggi qualcosa di molto simile alla tua situazione.....






Un saluto e aggiornaci su come procede

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)