COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


fuori pasto
#1

voi come vi regolate con le richieste fuori pasto?
ho leggiucchiato nei vari post che molte dicono ai propri bambini che se scendono da tavola poi non potranno più avere nulla fino al pasto successivo, con Pietro questo non funzione, forse non comprende ancora....
sta di fatto che capita spesso che si segga a tavola super affamato e dopo aver mangiato, secondo me, non molto, chieda di scendere per andare a giocare, a volte io lo chiamo per avvisarlo che c'è altro da mangiare, a volte arriva a volte no.... comunque è certo che un'oretta dopo colazione, pranzo, merenda o cena chieda da mangiare, quasi sempre bittotti (biscotti), io propongo altro es frutta e spesso accetta, comunque sia in questo modo è sempre con la bocca piena. qeullo che cerco di evitare è di accontentarlo nelle sue richieste a ridosso dei pasti per far si che stia a tavola con noi e mangi quello che c'è di pronto

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

io fino ai due anni circa mi son regolata che quando chiedeva aveva, nei limiti delle cose sane. Frutta o verdura sempre, tetta pure, pane spesso. Ho visto che se negavo il cibo extra arrivava a tavola talmente affamato e sconvolto che non mangiava e poi nemmeno dormiva. Alla prima bimba invece facevo bastare i pasti, perchè era già gracilina di suo e se mangiava fuori pasto poi non mangiava a tavola. Lei stessa dopo l'anno non ha più chiesto nemmeno la merenda di metà mattina, le bastava quel che c'era a tavola.
Cita messaggio
#3

Io fuori pasto concedo solo frutta o carote (le uniche che sgranocchia volentieri). Per il resto aspetta. Però all'asilo nido fanno uno spuntino di frutta a metà mattina e la merenda è abbondante.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Ale fa al nido una colazione/merenda,mangia là a mezzogiorno,verso le due é a casa con noi che pranziamo ,se chiede do del nostro.A merenda frutta,yogurt,pane e marmellata,merendine industriali.Dopo le 17,30/18 cerco di evitare per non farlo arrivare sazio a cena

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Io credo che l'autoregolarsi valga sempre, quando chiedeva tetta davo tetta, ora che è svezzato se chiede spuntino dò spuntino, frutta (verdura cruda non ne mangia...), una galletta o un biscotto, se è a ridosso dei pasti SOLO uno, facendo il patto prima. All'asilo dove sta andando due volte a settimana danno frutta a metà mattina, e se si sveglia il pomeriggio prima delle 17 chiede sempre merenda (yogurt, pane e marmellata, frullato, pane e pomodoro,...) altrimenti direttamente cena.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#6

Dipende anche da cosa chiede:ieri ha fatto un putiferio perché voleva pane e marmellata al posto del pranzo.Non l'ho accontentato ed é scoppiata la crisi!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

bene, anche io faccio così...
per esempio questa mattina alle 10.30 le ho dato 1 kiwi e 1/4 di pera, poco fa mi ha chiesto il cavolfiore bollito che stavo preparando per pranzo e gliene ho dato 1 pezzetto dicendogli che sarebbe stato solo 1 pezzetto, sarà dura tirare fino al pranzo, anticiperò il più possibile e alle 12 mangeremo...

mamitta: come fai il frullato? scusa la domanda scema, ma usi latte? lo fai bollire prima?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#8

(08-04-2013, 11:18 11)gisella752 Ha scritto:  mamitta: come fai il frullato? scusa la domanda scema, ma usi latte? lo fai bollire prima?

Il frullato lo facciamo sempre insieme Smile Frutta a pezzi (banana, o pera, o mela, da qualche giorno fragole), i pezzi li facciamo insieme nel frullatore, un po' di latte direttamente dalla bottiglia o yogurt che aggiunge lui, coperchio e spinta entusiasta del bottone del frullatore. Poi bicchierone rigorosamente con cannuccia. Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#9

Devo provare!
Anche io ho sempre l'aiuto cuoco :-)

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#10

Se non uoi usare il latte puoi spremere una arancia. Qualcuno usa il succ di frutta ma secondo me i sente molto il sapore ( che però non é male!)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
08-03-2010, 12:16 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)