COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e dermatite atopica
#1

quando mesi fa ho portato il cucciolo dalla pediatra x delle macchioline sulla pelle lei mi disse che era dermatite atopica e che al momento dello svezzamento avremmo dovuto procedere con moooolta cautela introducendo un alimento alla settimana. la dermatite è passata con delle cremine e a me è andata nel dimenticatoio fino a quando l'altro ieri ho notato 2 nuove macchioline sulle braccia e mi sono un po' preoccupata visto che P. sta mangiando di tutto, ha assaggiato persino le fragole. secondo voi ci sono precauzioni particolari che si devono prendere?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

Ciao Gisella,

ti consiglio di leggere questa discussione:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...te-atopica
è un "case study" di una dermatite atopica piuttosto pesante... Credo la troverai interessante.
Sono molti post, ma basta che leggi quelli di Cami dove ci ragguaglia sulla sua situazione.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(29-02-2012, 09:11 21)arkadian Ha scritto:  Ciao Gisella,

ti consiglio di leggere questa discussione:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...te-atopica
è un "case study" di una dermatite atopica piuttosto pesante... Credo la troverai interessante.
Sono molti post, ma basta che leggi quelli di Cami dove ci ragguaglia sulla sua situazione.

Appena ho letto il titolo del post stavo per linkare il mio :-)
Big Arkadian!
Cita messaggio
#4

Grazie mille, gentilissimi!!!!
sono corsa subito a leggere e mi sono tranquillizzata!

Grazieeeeeeee

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#5

Mah ... due macchioline dopo aver mangiato di tutto e pure le fragole ... direi che c'è poco da preoccuparsi.
Con la mia cucciola abbiamo passato esattamente quello che raccontano isottablu e cami. Ad un certo punto, a 6 mesi, era tutta viola, dai piedi alla testa.
Colpevoli: le proteine di latte vaccino. Escluse drasticamente dalla mia dieta fino alla fine dell'allattamento.
Esclusi anche tutti i sintetici e la lana (anche con del cotone sotto, comunque irrita), anche il 0,5% di elastane è bandito.
Miracolo molto strano: la dermatite è sparita completamente quando siamo andati in Canada, mentre mangiavamo, io hamburger e patatine, astice e altre cose dalla fama non eccelsa (ma anche meraviglioso salmone locale, slurp!), e lei, per comodità, ma con grande gusto, i vasetti della Heinz (si si, quella del ketchup).
Per il bagnetto, non riusciamo a farne a meno perché la mia cucciola adora l'acqua e se si tarda con il bagnetto va a spalmarsi urlando sulla porta del bagno, ma non lo facciamo tutti giorni con detergente: o avena colloidale, o amido di riso, ogni tanto ma non tutti i giorni il gel emolliente detergente della Aveno, e come crema uso Vea Lipogel, e quando c'è proprio rosso rosso nella piega dei gomiti o dietro alle ginocchia, CuZn di La Roche Posay : con tutto questo, e tenendo alla larga i latticini, non è mai più tornata seriamente.
Uovo: no problem. Pomodoro: no problem. Inserimento al nido: no problem.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)