COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Martina e Aurora
#1

Ciao a tutti!!!
Sono Martina, ho 28 anni e sono mamma di Aurora, nata l'8 gennaio 2016. Aurora è nata di 34 settimane per "colpa mia", avevo una cisti di 4litri nell'addome scoperta al sesto mese e mezzo, quindi hanno deciso per un cesareo. Pesava 2.770kg ed è stata 48 ore in incubatrice ed in tutto 10gg in ospedale. Nonostante tutto ho avuto subito molto latte, l'ho donato finchè non mi sono dovuta trasferire al mare (faccio la stagione in panifici di proprietà della mia famiglia). Mi tiro il latte, così la baby sitter la mattina le da il mio latte. Aurora si sveglia verso le 8.30 e trova solo la baby sitter a casa. Io torno verso le 12, tranne ogni tanto che torno alle 13 passate. Fin da subito io e mio marito abbiamo portato Aurora in fascia e lo stiamo ancora facendo. E' una bambina sorridente, molto socievole e davvero buona (ogni scarafone è bello a mamma sua 001_tt2 ). Una pediatra, quando Aurora aveva un mese, mi ha prospettato una qualche malattia genetica; sono andata al Burlo a Trieste, ma non avevano niente da dichiarare. Siamo "in sospeso" fino ad ottobre, ma ho visto altri pediatri che mi hanno tranquillizzata, anche se è stato un periodo duro, dopo la faccenda della cisti e tutto il resto. Mio marito è molto presente, mi aiuta sempre e comunque. Abbiamo iniziato l'autosvezzamento da una settimana ed Aurora ciuccia volentieri della frutta e della pasta. I miei genitori vivono la cosa con apprensione e mia mamma si gira dall'altra parte quando la piccola mette in bocca la pasta, perchè ha troppa paura. Lavoriamo e pranziamo insieme, quindi non è facilissimo, ma riesco a viverla quasi sempre bene. Tutto lo studio della mia pediatra è pro autosvezzamento. Hanno una pagina nel loro sito con molti documenti utili e sono stata molto felice di non dovermi scontrare con la pediatra. In generale mi sento positiva e felice e mi reputo una persona molto fortunata per la vita che ho. Mi piace confrontarmi con altri genitori e sono molto aperta e mi reputo di larghe vedute; anche se non condivido molte cose, c'è sempre molto da imparare da tutti.
Aprirò un diario se vorrete dare un'occhiata...
a presto
Cita messaggio
#2

Ciao benvenuta! E forza e coraggio! Il percorso è lungo ma sei fortunata ad avere la tua pediatra dalla tua.
Cita messaggio
#3

Si infatti per fortuna :-)

Ponce87 Heart
Cita messaggio
#4

Ciao Ponce,
benvenuta sul forum! vedrai è un percorso ricco di soddisfazioni, e non preoccuparti dell'apprensione di chi ti sta intorno, è tutto normale! ti dirò, io ho lottato contro tutto e tutti compreso mio marito, che oggi si pavoneggia per il fatto che Ginevra mangia da sola ecc ecc, pure la porchetta i peperoni e tutto quello che ti viene in mente, mentre 6 mesi fa rabbrividiva e cercava di convicermi a preparargli quelle odiose pappette, che dovevo insistere ecc... quindi vai tranquilla anzi, solo un consiglio. I bimbi ci osservano molto e hanno bisogno di sentirsi sicuri quando affrontano cose nuove, perciò a tavola tutti sereni e sorridenti, se tua mamma inorridisce raccomandati di non farlo capire alla bimba, lei ha bisogno di sentire che sta facendo bene e che voi siete lì per lei, non c'è nulla di cui aver paura!

Heart Ginevra 4/07/2015
Cita messaggio
#5

Grazie mille...si questa cosa dell essere positivi è molto importante...infatti dovrò parlarne con mia mamma...intanto oggi abbiamo pranzato a casa da soli ed abbiamo assaggiato per bene...

Ponce87 Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)