COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


13 mesi e fissa per i carboidrati
#11

Mi scoccia che se gli propongo altro oltre la pasta,spesso anche bianca o con verdura non mangia niente e risolve giustamente poppando altavolino,ma non è tanto la poppata in se a pesarmi,ma che magari dopo 19mesi almeno a cena ingerisse qualcosa dì diverso dalla pasta e dal latte,non so se mi sono spiegata e riconosco che è un desiderio mio..quindi sbaglio,meglio saltare la cena allora fino al presentasi dell'interesse?ma carne pesce e legumi al naturale non li mangerebbe mai!
Scusa Chani se ti invado il post!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#12

Elena, guarda, posso capirti.
Solo che in questi giorni credo che come Forum stiamo facendo tutti un grande passo avanti nella conoscenza dell'Autosvezzamento.
Anche con l'aiuto del Vate in persona, siamo un po' tutti portati a fare autocritica e il punto della situazione.
E l'Autosvezzamento è un approccio diverso dagli altri perché rispettoso dei tempi dei bambini che possono non coincidere con i nostri e passa per conquiste ancor più importanti oltre che propedeutiche ad un buon rapporto con cibo e pasti. Con un po' di pazienza e tenacia i risultati, poi, si vedono all'improvviso nonostante situazioni di stallo (come la tua) o veri passi indietro.

Leggi il post AUTO SVEZZAMENTO, ovvero...

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#13

Si si mi era già chiarissimo il concetto,ho aspettato e seguito le richieste senza offrire,proporre o come volete intendere con altri termini..inzomma si è proprio AUTOsvezzato sul serio, diciamo che quel post è arrivato in tempo a rinfrescarmi la memoria perché è da qualche mese che avevo ceduto al compromesso purché Diego mangiasse proteine solide alla sera e vorrei rimettermi in carreggiata :-)

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#14

(08-09-2011, 07:31 07)elena84 Ha scritto:  diciamo che quel post è arrivato in tempo a rinfrescarmi la memoria perché è da qualche mese che avevo ceduto al compromesso purché Diego mangiasse proteine solide alla sera e vorrei rimettermi in carreggiata :-)
non sei l'unica ;-)


Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#15

Per Chani e Elena,
come ho già detto abbiamo più ho meno anche noi questo problema, ma guardiamo al lato positivo delle cose... OK, mangia (mi dite) troppi carboidrati e poco del resto, ma pensate se, per onorare il dio "Purché Mangi" aveste cominciato a fare a ogni pasto aeroplanini e giostrine o, peggio ancora (e come fanno in diversi), aveste cominciato a dare merendine e schifezze varie sempre in nome del "Purché mangi". Insomma, le cose potrebbe essere molto peggiori.
Ripetendomi vi consiglio di ... indovinate un po'... stare manzi!!! Tanto credo che prima o poi ci passino tutti.... Mettete a tavola cose variate e non sempre e solo carboidrati (che sono pur sempre alla base della piramide alimentare) e aspettate con calma che passi.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
21-02-2012, 11:09 23
Ultimo messaggio da nidaros
09-03-2011, 10:41 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)