COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


preferisce il sinistro
#1

Da due settimane mio figlio rifiuta di attaccarsi al seno destro. Quando lo metto vicino mi morde molto forte. Il pediatra ha detto che sta mettendo quattro denti sopra tutti insieme, puo' essere quello?
Abbiamo cominciato da due settimane l'AS con poco successo perche' e' sempre troppo nervoso per stare a tavola. Ha davvero poco interesse nel cibo. Per ora gli do i crostini con un po' di quello che mangiamo noi spalmato sopra, pare che i crostini duri danno sollievo alle gengive. Faccio bene?
Abbiamo provato tutte le posizioni, sia prima che dopo aver tirato un po' di latte, con tanta fame e con poca. Vi e' capitato? Qualcuno allatta da un seno solo?

[Immagine: EaPVp1.png]
Cita messaggio
#2

Sull'allattamento non ti posso aiutare...
Per il resto, tutto normale. Semplicemente non è probto(interessato. QUando lo sarà, vi farà sapere. Tu continua a metterlo a tavola con voi, così comincierà a spizzicare che neanche ve ne accorgete.
Cita messaggio
#3

Ciao, io praticamente allatto da un seno solo: ad uno ho un residuo di ragade che non riesce ad andar via (problema di attacco, ma non riesco a corregerglielo, forse perche' ha il frenulo superiore un po' corto; mi sono quasi fidanzata con LLL :-) ma non ne veniamo a capo), praticamente le do due volte al giorno un seno, e il resto delle volte (non si contano soprattutto di notte) l'altro. Alla fine ho trovato un equilibrio che funziona, non ho avuto grandi conseguenze

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

anche il mio ha avuto un periodo in cui avrebbe voluto solo la sinistra, ma era più piccolo (circa 3 mesi e mezzo)
ho sentito due ostetriche: la prima mi disse di assecondarlo e tirarmi il latte col tiralatte dall'altra parte ma così facendo avrei perso il latte a destra e avrei potuto comunque allattare con un seno solo; la seconda mi disse di proporgli sempre prima la destra anche solo per poco a tutte le poppate per un po' di giorni prima di cedere alle sue preferenze
ho seguito il suggerimento della seconda e nel giro di qualche giorno siamo tornati alla normalità

ho letto da qualche parte che di solito un seno produce latte più proteico, l'altro più grasso
forse tuo figlio in questo periodo sta esercitando le sue preferenze per un tipo di latte

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#5

io non ho avuto di questi problemi anche se confesso che ho la tendenza ad attaccarlo più facilmente al seno destro, quindi già per Emma avevo una certa differenza di dimensione tra i due seni... ho però un'amica che ha praticamente sempre allattato solo a un seno e lo ha fatto per due anni circa, quindi problemi non ce ne sono comunque... io sentirei una consulente (per capire meglio il perché di questa cosa e vedere se è possibile correggerla)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Anche a me è capitato che era piccolino... ho provato ad attaccarlo al seno rifiutato con la presa a rugby e ha funzionato, poi ha ripreso da entrambi. Io davo colpa al fatto che ho un seno pigro, ma che il latte sia diverso nei 2 seni non lo sapevo... interessante!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

(04-05-2011, 02:45 14)Chiara Ha scritto:  Anche a me è capitato che era piccolino... ho provato ad attaccarlo al seno rifiutato con la presa a rugby e ha funzionato, poi ha ripreso da entrambi. Io davo colpa al fatto che ho un seno pigro, ma che il latte sia diverso nei 2 seni non lo sapevo... interessante!


è vero!
anch'io prima di tel alle ostetriche avevo provato con lo stratagemma della posizione rugby... aveva funzionato per un po' ma poi aveva mangiato la foglia e allora mi ero risolta a chiedere consulenza
della differente composizione del latte a seconda del seno mi pare di averlo letto in "il mio bambino non mi mangia" di gonzales (ma non sono certa)


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

(04-05-2011, 02:45 14)Chiara Ha scritto:  Anche a me è capitato che era piccolino... ho provato ad attaccarlo al seno rifiutato con la presa a rugby e ha funzionato, poi ha ripreso da entrambi. Io davo colpa al fatto che ho un seno pigro, ma che il latte sia diverso nei 2 seni non lo sapevo... interessante!


Mio figlio ha sempre preferito il seno sinistro perche' il seno destro e' pigro, ha sempre avuto meno latte e mio figlio ci mette piu' tempo e piu' lavoro per far uscire il latte dal destro. Lui ciuccia solo per mangiare non per coccole e finisce subito, circa 5-10 minuti. Molto interessante questo fatto che il latte e' divertso nei due seni!
Oggi ha mangiato la vellutata di zucca con il cucchiaio preparato da me, che divertimento altro che casino!!

[Immagine: EaPVp1.png]
Cita messaggio
#9

Il mio per un giorno solo ha avuto problemi ad attaccarsi al sinistro nella posizione tradizionale,il pediatra ha escluso un'otite ma io stessa ho pensato che siccome era raffreddato o aveva il naso tappato o magari il catarro gli intasava l'orecchio e lui stava bene solo poggiando l'altro.Ho risolto facendolo poppare al sinistro come se fosse il destro.Cioè per intenderci immagina di spostare il bimbo dal seno destro al sinistro senza girarlo.Anche tenerlo un po'seduto mentre poppa gli ha dato sollievo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)