COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il controllo degli sfinteri, un'altra frottola?
#21

(17-08-2010, 06:24 18)giulietta Ha scritto:  del resto, se non si ammettesse un immediato controllo degli sfinteri, non si spiegherebbe il fatto (stratestato in prima persona e testimoniato da molti altri), che quando sono in fascia addosso all'adulto non fanno nulla anche per molto tempo, come se sapessero che non possono sporcare chi li porta. credetemi è vero!!!! lo provo quotidianamente con silvia!

il mio pippetto sarà l'eccezione che conferma la regola, perchè quando è nellla fascia (o nel mei tai) la fa, e siccome è stretto stretto a volte esce e mi bagna la maglietta!!!! Olèèèè!!!
Cita messaggio
#22

Dopo anni di esperienza al nido e mesi con Fabio sono arrivata ad una conclusione: i bambini non devono ACQUISIRE il controllo sfinterico ma RIACQUISIRE il controllo sfinterico. In poche parole: un bambino abituato 1, 2 spesso 3 anni a farsela addosso non pensa più.
Fabio le prime volte la faceva ogni 10 minuti un goccio, ora la tiene 1 ora circa. La cacca è uno spettacolo: addosso non la vuol più fare, l'ultima volta che l'ha fatta addosso poi ce l'ha fatta pagare con una lunga protesta e ora la trattiene finchè non gli do il via libera!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#23

Che bello! Diego fa la ca@@a ogni volta che lo metto seduto sul bidè (cioè lo tengo io in sospensione)..abbiamo iniziato perchè aveva ed ha tuttora una mezza diarrea, credo siano complici i denti, cosi abbiamo provato per un po ed è qualche giorno che anche se non mostra sempre di voler fare la ca@@a , ci mettiamo lì e dopo pochissimo voilà! per la pipi è ancora difficile, avviene tutto troppo velocemente e frequentemente...

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#24

Io non ho mai fatto EC....nemmeno per finta, ma mi sento di confermare quello che dice Giulietta sul controllo degli sfinteri e del fatto che quando dormono non fanno pipì. Al mare mi è capitato spesso di far dormire Caterina nuda, senza pannolo (io uso gli U&G) e quelle volte non ha MAI e dico MAI fatto la pipì....poi, appena sveglia, la prendevo in collo e puntualmente me la faceva addosso!!! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)