COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il seme del dubbio
#11

Ieri consulto di famiglia, alla fine è difficile da sole prendere una decisione (infatti come zannab ha detto, avevo solo bisogno di qualche messaggio di conforto che mi desse fiducia) e niente, abbiamo appurato che Diego sta bene così, è un bimbo dai mille progressi ogni giorno, vispissimo, pieno di energie (anche troppe sigh sigh!!!), non ha avuto neanche problemi a fare la cacca che ha cambiato consistenza con l'introduzione del cibo... andiamo avanti di AS! Quando ci rivedremo con la pediatra le diremo "si abbiamo iniziato, non gli piacciono molto, qualche cucchiaiata niente di più". Anche perché a lui non piace essere imboccato, si arrabbia proprio e mi toglie il cucchiaino dalle mani...ho provato a volte a fare pasta e fagioli o pasta e ceci, gli piacciono pure ma non vuole il cucchiaino!
Cita messaggio
#12

Ti immagini avanti a te un bel piatto di pasta e ceci o pasta e fagioli e davanti a lui un bel brodino con farina di mais e tapioca e liofilizzato di coniglio?
Cita messaggio
#13

Mi sembra proprio un bel bambino e di grande appetito! Che bisogno c'è di dare pure le pappe se intanto oltre al vostro cibo ciuccia anche tanto latte di mamma? Forse in questo forum potremmo sembrare un po' talebani nel senso opposto (cioè difendiamo a spada tratta il diritto del bambino di autoalinentarsi) ma tra tutti gli esempi qui del forum, il tuo poi mi sembra quello a cui mai verrebbe in mente di dare altro. Il mio bambino, ad esempio, non è un gran mangione e le quantità che dici che il tuo mangia lui le ha iniziate a mangiare quando era molto più grande del tuo, eppure è sempre cresciuto. La mia pediatra quando le dissi che lo svezzamento tradizionale non funzionava e passavo all'autosvezzamento mi ha detto che facevo bene e di cibo e di cosa è quanto mangiava Leonardo non si è più parlato nelle visite successive se non entravo io in argomento.
Cita messaggio
#14

(03-08-2016, 03:37 15)domizia Ha scritto:   Che bisogno c'è di dare ... le pappe...?  

Questa mi sembra la domanda chiave a cui il pediatra dovrebbe rispondere. 

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#15

Come dice mio marito, per il pediatra prescrivere la pappa è uno scarico di responsabilità, così comunque vada cresca, come e quanto, loro hanno fatto quel che "devono". Stessa roba del latte artificiale, che bisogno c'è di un bibe al giorno di latte in formula, quando c'è il latte di mamma?? Misteri a cui non darò mai una risposta... ai pediatri lasciamo fare i medici, non i nutrizionisti o i genitori...

Heart Ginevra 4/07/2015
Cita messaggio
#16

(05-08-2016, 12:51 12)Serenghety Ha scritto:   ai pediatri lasciamo fare i medici, non [...] i genitori...

Parole sante da scrivere a caratteri cubitali in tutti gli studi pediatrici e da accludere al materiale informativo e alle ricette che danno. 

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#17

[quote='Serenghety' pid='62554' dateli... ai pediatri lasciamo fare i medici, non i nutrizionisti o i genitori...
[/quote]




Ciao ...

Pensa che a me agli ultimi due controlli mi ha detto proprio come devo educarla Angry Scared Lol


La prima volta l ha stretta fortissima e baby mia s è messa a piangere con singhiozzo disperata(e non lo fa mai! Solo al vaccino!)
Ha iniziato a chiamarmi mamma mamma,
Io ero di fianco a lei ma lei ha iniziato a tendermi le mani x essere presa in braccio(era sul lettino).

Io la prendo subito e la pediatra inizia la paternale che stavo viziando mia figlia che così tutta la vita mi avrebbe ricattata col pianto.


Io educatamente ma con tono fermo le ho risposto che è mia figlia e che se mi chiama piangendo io accorrero' sempre.

Se crescerà viziata sarà un mio problema.



Finisce lì la cosa.



La seconda volta a distanza di due mesi io prima d andare chiedo a mio marito d fare attenzione perché la pediatra x misurare baby la stringe forte.


Succede di nuovo....

Non solo....l ha stretta così forte che le ha lasciato il segno rosso!!!!! Sneaky2

Ce la stavamo mangiando.
Sempre con mooooota educazione Mik le ha detto che anke lui lavora con bimbi di pochi mesi,e che se uno non ci sa fare con i bimbi è meglio evitare...


Ecc ecc ecc....

Lei ha rincarato la dose Thumbdown

->love  001_wub
Cita messaggio
#18

Dicendo che se io la prendevo subito in braccio baby associava il lettino a un incubo e non si sarebbe mai più fatta visitare.



Sempre calma(anche x calmare scricciolina che quasi tremava) le ho fatto notare il segno rosso


E lei???????:"e signora che noi abbiamo delle tabelle e se inserisco i dati errati non ci troviamo!"


Giada che la guardava e piangeva come x dire "perché mi ha fatto questo? Cosa t ho fatto di male?"


Io mentre la digestivo in piedi,le ho detto che
Uno sono la mamma
Due del centimetro in più o in meno poco m interessa,mi accorgo che cresce dai vestiti,e non voglio ke x sapere il millesimo lei deve piangere e vivere la visita come una cosa brutta.

Tre ,mi dispiace dawero perché è stata l unica concorde all as,anzi mi ha fatto tenere un diario alimentare scritto per proporli anche alle altre mamme

Ma a me che lei concorda o meno sulla mia alimentazione

Non me ne po frega' de meno.


Come ho letto sopra(nn ricordo quale post) il pediatra deve essere presente se baby sta male.
E lei fino ad ora non lo è stata

->love  001_wub
Cita messaggio
#19

Ogni volta che la chiamo x appuntamento se baby sta male mi da medicine x telefono senza neanche visitarla,da giovedì pomeriggio in poi non risponde e nn è in studio e una volta che l ho beccata m ha risposto che i bimbi si ammalano sempre nel fine settimana!!!!!!!! Scared Ohmy Sneaky2





E FU COSÌ CHE CAMBIAMMO L OTTAVO PEDIATRA!!!!!



A settembre andiamo a fare rinuncia di lei e vediamo di trovarne un altro.....


Auguratemi buona fortuna!!!!!!!










In tutto questo....Aleiole .....avere una Laurea piuttosto che una qualifica,non fa delle persone ne dotti ne sapienti.

Secondo me è più qualificata una mamma che è attenta ai bisogni del suo baby e che prova a fare il meglio per farlo stare bene....



Saluti vado a preparare

->love  001_wub
Cita messaggio
#20

(03-08-2016, 08:58 08)aleiole Ha scritto:  Ieri consulto di famiglia, alla fine è difficile da sole prendere una decisione (infatti come zannab ha detto, avevo solo bisogno di qualche messaggio di conforto che mi desse fiducia) e niente, abbiamo appurato che Diego sta bene così, è un bimbo dai mille progressi ogni giorno, vispissimo, pieno di energie (anche troppe sigh sigh!!!), non ha avuto neanche problemi a fare la cacca che ha cambiato consistenza con l'introduzione del cibo... andiamo avanti di AS! Quando ci rivedremo con la pediatra le diremo "si abbiamo iniziato, non gli piacciono molto, qualche cucchiaiata niente di più". Anche perché a lui non piace essere imboccato, si arrabbia proprio e mi toglie il cucchiaino dalle mani...ho provato a volte a fare pasta e fagioli o pasta e ceci, gli piacciono pure ma non vuole il cucchiaino!

Che bello mi sembra di leggere la descrizione della mia Gea Heart con la differenza che anche se abbiamo cominciato con gli assaggi prima dei sei mesi (sempre tardi per lei... Sleep a 4 mesi e mezzo ha rubato una costoletta di maiale dalle mani del padre Scared ) ancora col cibo ci gioca 001_rolleyes qualcosina in qualche modo butta giù, perché la cacca è cambiata... ma se conto i pezzi di pasta li ritrovo tutti tra pavimento, seggiolone, bavaglio gigante etc
Anche a me viene un po' l'ansia quando sento mamme di bimbi coetanei che "finiscono tutta la pappa in 5 minuti" e "ne vogliono ancora" e "ormai latte solo la mattina e la sera"... Confused Gea è sempre stata piccina fin dalla nascita con calo di peso patologico e insieme a lei è nata in me la paura che non prenda cibo a sufficienza (l'avvio dell'allattamento è stato un calvario di doppie pesate, aggiunte, sveglie di notte ogni 3 ore per alimentarla a forza etc etc... orribile.) e praticamente ogni giorno mi chiedo se ha senso o no quello che stiamo facendo... aspettare e lasciare che mangi "meno" ma che sia un processo di crescita e non un laboratorio di ingrasso a forza... Se proponendole la pappa la avesse gradita forse avrei ceduto Blushing ma giustamente lei avendo assaggiato cibo vero di sbobbe schifide non ne vuol sapere.
Speriamo di non pentirci! Ma credo che se non è nelle nostre corde imporci contro la volontà dei nostri bimbi, è inutile fare finta... 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)