COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ho bisogno di aiuto!!!
Ho iniziato...con degli assaggi...una mela schiacciata...una banana e una carota...tutti trovati tali e quali nel pannolino!
Non li ha assimilati quindi?
Dovrei frullargli tutto visto che trovo i pezzi nella cacca?

Vorrei proporgli come da bilancia alimentare dei cereali...cosa mi consigliate?
Cosa gli avete proposto all'inizio?
Cita messaggio
#2

Ciao, da quello che so è normale trovare frutta e verdura nel pannolino perchè sono meno digeribili, ma frullate sarebbe la stessa cosa. Almeno così familiarizza coi pezzetti. Vedrai che le vecchie volpi del forum ti spiegheranno meglio.
Mario ha cominciato assaggiando mela e banana e poi riso e pasta. Il riso inizialmente lo schiacciavo con la forchetta, ora non più. E' diventato bravissimo a gestire pezzetti ben più grandi. La pasta continuo a sminuzzarla, ma a pezzi sempre più grossi. Oggi ho comprato la farina di mais e vorrei provare a fare la polenta...anche se sono "terrona" e non so come verrà Em0100
Cita messaggio
#3

Non c'è assolutamente bisogno di frullare nulla...se hai trovato cibo nel pannolino vuol dire che Samuele è così bravo da aver mangiato già ai primi assaggi!
La mia c'ha messo un pò... Em3600
Comunque, rilassati...è tutto normalissimo!
All'inizio soprattutto la verdura la troverai spesso nel pannolino, ma questo perchè ancora il suo intestino è "nuovo" alla digestione di questi alimenti...vedrai che col tempo ne toverai sempre meno!Ma stai sicura che assimila...
I primi assaggi sono, come dire, esplorativi!Si chiama alimentazione complementare apposta...perchè è una introduzione graduale alla conoscenza dal cibo!

Non preoccuparti..le ansie di noi novelline sono più che normali!!!!

c
Cita messaggio
#4

Concordo pienamente con quello che dicono Giulie e LatteMiele (a proposito Giulie, stai raggiungendo le vecchie volpi....ti applichi eh eh eh): verdura e frutta vengono peggio digerite ed è per questo che le ritrovi nel pannolino......se le frullassi ce le troveresti ugualmente ma magari non te ne accorgeresti perchè frullate....quindi....NON FRULLARE UN BEL NIENTE!!!
Per i cereali: quello che vuoi....risotti, farro, orzo....insomma, quello che siete abituati a mangiare!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

(05-01-2011, 06:46 18)LottaCate Ha scritto:  Concordo pienamente con quello che dicono Giulie e LatteMiele (a proposito Giulie, stai raggiungendo le vecchie volpi....ti applichi eh eh eh): verdura e frutta vengono peggio digerite ed è per questo che le ritrovi nel pannolino......se le frullassi ce le troveresti ugualmente ma magari non te ne accorgeresti perchè frullate....quindi....NON FRULLARE UN BEL NIENTE!!!
Per i cereali: quello che vuoi....risotti, farro, orzo....insomma, quello che siete abituati a mangiare!

grazie lottacate Em0100... peccato che il mio piccolo è in fase di sciopero Em0400
ma grazie a voi, so che è normale Em0800
Cita messaggio
#6

grazie...!!!
Ci proviamo!
Cita messaggio
#7

Ormai ci siamo lanciati in questa avventura...e le cose sembrano funzionare...il cucciolo ha assaggiato diverse cose ma io forse sono un pò fifona e difficilmente gli lascio dei pezzi in mano...dovrei essere più coraggiosa?Con cosa posso iniziare?
Spesso il giorno dopo che assaggia una cosa diversa lo trovo con dei puntini vicino agli occhi e dietro le orecchie...sono normali reazioni ai nuovi alimenti?
Cita messaggio
#8

se riesce a tenere le cose in mano lasciagliele, se hai paura basta stargli vicino (cosi' se soffoca intervieni-e' quello che dico a tavola al papa' quando si terrorizza)!
un'info: cos'ha assaggiato sin'ora?
puoi dargli bastoncini di verdura cotta tipo carota zucchina, frutta tipo pera la banana la spiaccica
alberelli di broccoli
e poi vedi a seconda di quello che mangiate voi

per i puntini non so' che dirti...aspettiamo le volpi

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#9

Grazie mille, proverò..!!!
Ieri sera alla fine aveva un puntino rosso dietro al collo molto marcato...vorrei capire di che si tratta...qualcuno sa dire se sono reazioni normali?
Cita messaggio
#10

ciao, in genere si riscontrano reazioni cutanee intorno alla bocca, altrimenti non dovrebbero dipendere dagli alimenti.

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)