COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La frase "salva AS"
#11

Ciao!
la mamma del mio compagno si è sempre mostrata favorevole alla nostra scelta di far autosvezzare il piccolo....quando però ha visto che mangia con le mani, qualche battutina se l'è lasciata scappare, sempre con il sorriso...però con frasi del tipo "eh certo che così non si sa quanto mangia.." o "ma così sembra un animaletto". Di solito io sorrido e non dico nulla, a volte le dico che col tempo imitandoci imparerà anche a usare le posate. L'ultima volta che i nonni erano a cena da noi, a un certo punto, si è alzata e ha proposto al piccolo un boccone con il cucchiaino e lui l'ha allontanato con una manata...eheheh! devo dire che mi sono dovuta trattenere dal ridere...spero che d'ora in poi non ci siano più battute, visto anche che G cresce, è sereno e a tavola si ride e si sta bene! La frase salva AS sono i nostri bimbi...in carne e ossa!! Smile

Tongue Giacomo 10/07/2011
Cita messaggio
#12

Non avendo un pediatra da chiamare in causa (vivo in Inghilterra), prima cerco di spiegare, poi vado per un secco 'si fa cosi' perche' lo dico io'. Onestamente pero' non ho trovato grossi ostacoli da parte delle famiglie anche perche' stanno a svariati chilometri. Assistendo solo al fatto compiuto pero', devo dire son rimasti tutti abbastanza allibiti da come B mangi da sola, si diverta a tavola e io mi sia potuta godere pranzi e cene italiane che non ho sempre il piacere di gustare Tongue.

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#13

A parte le solite frasi tipo "hai cominciato a svezzarla" o "sei in ritardo con lo svezzamento" peccato che all'epoco la puffa avesse tre mesi alle quali ho sempre cercato di spiegare perchè fosse giusto aspettare i 6 mesi (circa) ma costantemente ignorata e lottato con il maritozzo perchè secondo lui a 4mesi era stufa del latte perchè non sempre si finiva il biberon Blink mi sono sempre sentita dire che do robaccia da mangiare a mia figlia Blink in particolar modo da mia cognata alla quale ho sempre ribadito (e anche con gusto) le le cragne le da lei dando solo omo,omo e omo al bambino (a casa ha uno stipetto della cucina tutto arancione Scared)

Quando avevamo da poco iniziato l'AS G si è mangiata un bel p' di pasta e fagioli (ne va matta pure ora come dei legumi in generale) e io tutta orgogliosa che lo raccontavo e la risposta "ma la vuoi fare diventare obesa" e io sinceramente non capisco che ci sia di male in una pasta e fagioliDrool però se dicevo che per il pediatra andava benissimo cos' convenivano tutti che facevo bene Lol Assurdo!

Poi vogiamo parlare del fatto che mangia con le mani (anche se sta prendendo pratica con le posate) che fino a qualche mese fa le mettevo le cose direttamente sul piano del seggiolone che la lasciavo toccare e piastricciare con il cibo (ora sto cominciando a limitare un po') che anche se si sporca tutta non fa niente che beve dalla tazza e non dal biberon quante eresie e cose sbagliate che faccio LolLol

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#14

per noi la frase è "me lo ha detto il pediatra"! come vedi funziona per tanti

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#15

Concordo. Me l'ha detto il pediatra, così se la prendono con queste "tecniche moderne" e finisce lì! ( quando non ho voglia di spiegare, cioè quasi sempre)

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)