COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


svezzamento in viaggio
#11

(13-11-2010, 03:24 15)Michettolao Ha scritto:  Ciao a tutti
io partirò con la mia bimba di 8 mesi per la thailandia .
Ora Teresa ha 5 mesi e mezzo e sto iniziando a farle assaggiare quello che mangiamo noi .
Mi preoccupa un pò pensare di fare l'AS in Thai ....
Inoltre vorrei togliere il mio latte dopo il viaggio ( devo tornare a lavorare )

Cosa mi consigliate di fare?

Come già detto: latte e assaggi vari. Wink

Per l'allattamento e il lavoro: ognuno ovviamente si gestisce al meglio della sua specifica situazione, però non necessariamente devi toglierlo del tutto. Puoi tirarti il latte e farglielo dare con il biberon, poi man mano che crescerà la piccola prenderà cibi solidi anche quando non ci sei.
Per la mia esperienza la poppata del rientro dal lavoro è la migliore e la più appagante della giornata. E' un bel ritrovarsi. Heart

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#12

(15-11-2010, 10:12 10)Lyra Ha scritto:  Per l'allattamento e il lavoro: ognuno ovviamente si gestisce al meglio della sua specifica situazione, però non necessariamente devi toglierlo del tutto. Puoi tirarti il latte e farglielo dare con il biberon, poi man mano che crescerà la piccola prenderà cibi solidi anche quando non ci sei.
Per la mia esperienza la poppata del rientro dal lavoro è la migliore e la più appagante della giornata. E' un bel ritrovarsi. Heart

Mmm mi dispiace se sei costretta a toglierloUndecided..è veremente un bel ritrovarsi!Heart

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#13

Salve, voglio anche io ripetere quello che hanno già scritto le "nostre colleghe": ovviamente ognuno sa quale è la propria situazione e deve prendere le decisioni in autonomia, e quindi, premesso che non conosco e non voglio conoscere la tua situazione, mi sento di dirti: ripensaci, perchè togliere l'allattamento? puoi allattare benissimo quando sei con il tuo piccolo, anche se solo una o due volte al giorno, vedrai che si adatterà perfettamente al cambio di abitudini, a me lo avevano detto le più "grandi" (in senso di esperienza con pargoli, non certo di età) del forum ed hanno avuto ragione!! Em3600
...a proposito di AS in viaggio: io sono appena tornata da una vacanza all'estero, e devo dire che mi sono trovata bene, i progressi di F. con il mangiare sono un po' regrediti, cioè è andato più di tetta che di assaggi, ma me lo aspettavo e non mi sono preoccupata più di tanto.
Siamo tornati a casa da due giorni e ancora la tetta prevale sugli assaggi...domani abbiamo il controllo pediatrico, ma di questo non parlerò!!Em0100
Cita messaggio
#14

Quoto tutti quelli che mi hanno preceduto!!! Tranquilla per gli assaggi e togliere il latte solo se è una vera esigenza e un tuo desiderio....non certo perchè rientri al lavoro!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)