COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


MANNITOLO: che ne pensate?
#11

tiro su il post.
anche qui problemi con la cacca Sad
e' sempre andata bene, ma poi improvvisamente un giorno cercava di farla ma non ce la faceva, le ho fatto un micron di peretta ed e' riuscita a farla: era durissima e alla fine le e' anche uscito un pochino di sangue Sad
da allora (circa un paio di settimane) la fa solo e' molle e non deve spingere molto, altrimenti si blocca.
dal suo comportamento credo che non voglia spingere perche' sente dolore o ha paura di sentirlo. quindi pensavo ad un blando lassativo come il mannitolo o il lattulosio per rendere le feci piu' morbide e farle passare la paura o la piccola ragade che magari si e' formata...
che dite?
la ped dice di andare avanti ancora un po' con le perette, ma sinceramente credo solo che sia peggio...
mannitolo & c hanno delle controindicazioni?

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#12

secondo me il lattulosio è moooolto meno invasivo delle perette e soprattutto rendendo la cacca morbida fa passare la paura (abbiamo risolto così le ragadi di franco).
niente controindicazioni, per il dosaggio parti con poco e regolati sull'effetto. ovviamente non esagerare Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#13

grazie!!
per le ragadi avete usato qualcosa o sono passate da se'?
credo che anche viola le abbia: stasera ancora peretta perche' spingeva ma non la faceva. in realta' era morbida ma ha pianto a farla.. Sad per cui credo proprio che abbia male, piu' che paura .. in piu' il culetto e' tutto arrossato..
domani comunque la porto dal ped. vediamo che dice..
e il lattulosio vado a comprarlo al posto di quelle dannate perette, che sono tra l'altro difficilissime da fare... Wink

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#14

Franco ci ha messo quasi 10gg a farsi passare l'ansia da cacca dopo che le ragadi erano passate.. la ricetta era: lattulosio (fra l'altro sa solo di dolce, facilissimo farglielo prendere!) + litri di olio d'oliva (anzi, oleolito di calendula) spalmato infrachiappa + pomata da emorroidi (che contiene anestetico) al mattino (suo orario tipico da cacca).
comunque ci è voluta taaaanta pazienza

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#15

grazie grazie!!
speriamo passi in fretta...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#16

santo cielo .. per ora a noi è andata di lusso allora :/

Liz
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)