COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


lavaggi nasali, che tortura!!
#21

io gli spruzzi con isotonica li faccio spesso quando lo ricorso e mattina e sera o pranzo e cena la siringa con fisiologica quando sento che c'è un pò di muco

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#22

ma la siringa come la devo mettere? dritta o inclinata? non c'è pericolo che le vada tutto nei polmoni?
Stamattina abbiamo provato con la siringa, ma dopo 2 lavaggi per narice faceva ancora rumore quando respirava Sad Alla fine ho usato anche l'aspiratore ed è uscito un po' di muco...

[Immagine: akd6p2.png]
[Immagine: nd7wlmbjtrb3yv6n.png]
Cita messaggio
#23

Nella siringa ci devi mettere 5-8 cl e spruzzarla con convinzione tutta insieme, sennò non fa nulla. Inclinata, nella direzione dell'orecchio opposto alla narice in cui la infili. L'aspiratore non serve a nulla..

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#24

le siringhe che ho io sono troppo piccole allora... arrivano a 2,5.

[Immagine: akd6p2.png]
[Immagine: nd7wlmbjtrb3yv6n.png]
Cita messaggio
#25

si, troppo piccole. ci vuole almeno da 5ml.
istintivamente per lavare il naso viene da sparare l'acqua verso l'alto. sbagliato. per essere pignoli la direzione della siringa dev'essere verso la nuca, in pratica la zona da lavare è quella dove ci sono le adenoidi. per farlo immaginate che la fossa nasale decorre con direzione praticamente parallela al pavimento, quindi la siringa va orizzontale. bisogna lavare la "parte di sopra" del palato. si è capito?
potete guardare qui http://dottoressatognetti.blogspot.it/20...asali.html
io non sono troppo d'accordo con la necessità di bollire l'acqua (io i lavaggi a franco li faccio molto spesso con la banale acqua del rubinetto, quello che conta è l'azione meccanica dell'acqua più che il contenuto di sale).

ah, quello che diceva la pediatra di gisella, a parte la bestialità sull'isotonica (ma magari gisella hai capito male dai, speriamo), è falsissimo. è praticamente impossibile far infilare dell'acqua nella tuba, men che meno con un semplice lavaggio dall'esterno. quindi i lavaggi nasali, con qualsiasi cosa li facciate, non possono far venire le otiti. anzi, se mai aiutano a prevenirle perchè permettono alla tuba di scaricare in una fossa nasale più pulita.

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#26

utilissima spiegazione! grazie!
ma perche' i ped non ce le raccontano mai ste cose??

p.s. secondo me invece gisella ha capito benissimo la sua ped! ne ho sentite dire anch'io di fesserie dalla mia, che non dubito ce ne siano altri simili in giro... Wink


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#27

grazie per la spiegazione! Per ora il raffreddore è passato, ma la prossima volta saprò meglio come agire Big Grin

[Immagine: akd6p2.png]
[Immagine: nd7wlmbjtrb3yv6n.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)