COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Leopoldo: leoncino curioso!
#11

Questa cosa del sonno disturbato mi sta facendo un po' preoccupare.. sembra davvero sofferente mentre dorme, si lamenta e a volte piange disperato! poi quando si sveglia è come se niente fosse successo.. il bimbo felice e curioso di sempre!

vabbè.. visto che si dorme così così ci si sveglia tardi, neanche troppo affamato viste le poppate notturne x calmarlo. Siamo andati al mare comunque anche se un po' tardi perché gli piace tanto fare il bagno!! Al ritorno come al solito poppatina x dormire.

E al risveglio.. è arrivato papà!!  001_tt1 era felicissimo di vederlo. A pranzo (praticamente alle 3! qui stiamo prendendo dei ritmi da vacanza!!) ha mangiato 4 polpettine di vitello, bietole, un po' di dolce sardo e una fettina di pane di ricotta. Tutto rigorosamente imboccato, sembra che non sia neanche più capace di mangiare con le sue manine!!  Scared
Poppatina x dormire dopo un paio d'ore.

Merenda alle 7 con 2 ciliegie (le prime che mangia.. gli sono piaciute un sacco!) 1 fragola e circa una tazzina da caffè di ricotta di pecora. E un po' di latte dopo mezzoretta.

Aperitivo in paese ha spiluccato un po' di pane e poi pizza solo una fettina.. era tanto stanco piccino! Siamo arrivati a casa e si è addormentato con tettananna alle 11.

Si è svegliato quasi subito agitato. Latte e
si è riaddormentato.. dopo un'ora ancora, questa volta urlando disperato. L'ho calmato con il latte dopo un po'.. all'inizio lo rifiutava.. poi ha tirato fino alle 5.30 del mattino.. ancora pianti.. aiuto!!

*magia*
Cita messaggio
#12

Povero richi.. 2 giorni è stato qui e 2 giorni di tempo brutto! non ha neanche visto Leo al mare che è spettacolare! vabbè.. ci rifaremo.  Big Grin

Allora.. la mattina di lunedì siamo andati in paese a visto che qui c'era un vento tremendo. Leo ha bevuto qualche cucchiaino di spremuta e basta (dal bicchiere beve solo l'acqua non si capisce perché) poi in macchina x tornare a casa era stanco morto e si è addormentato e quindi pranzo saltato. Ormai anche nel passeggino non dorme più, ci sono troppe cose da vedere: le macchinone, le moto, le bici, gli altri bimbi, i cani, le lampade (è attratto da ogni genere di lampada o lampione anche spento! bah) ed è un continuo "oooooh!" "ooooh!" piccolo sta scoprendo il mondo!!

Si è svegliato alle 3.. un po' di latte e poi alle 5 un po' di frutta ma mica tanta, qualche pezzettino di fragola e banana e un po' di dolcetto alle mandorle. Dopo un'ora ancora latte e nanna.

A cena un cucchiaio di fagioli, un po' di coste e pane olio e pomodoro 1 fettina.

Notte ancora agitata ma mi sembra un po' meglio.

*magia*
Cita messaggio
#13

Ieri..

Colazione nulla, solo un po' di latte. Si è svegliato tardi e siamo andati subito al mare. Al ritorno al solito ciucciatina e nanna.

Per pranzo siamo andati da mio fratello perché era il primo compleanno della cuginetta. Ci siamo portati un po' di fagioli avanzati dalla sera, con un po' di crostini ammollati con il sugo di pomodoro.
Il tutto con tetta prima e dopo (voleva attaccarsi continuamente  Undecided )

Dopo la nanna siamo andati al parchetto x la
festa di compleanno della piccola. Torta panna e frutta e un sacco di ciliegie!!   001_tt2 e come se non bastasse ancora latte!!

A casa dopo il bagnetto (mentre tutti gli altri bimbi erano composti sul passeggino lui si è rotolato x terra x tutto il tempo! si è bambini una volta sola!!  Thumbup   Lol  ) ha voluto il latte e si è addormentato. Si è svegliato giusto x cena affamato: magatello di vitello e fregolina in brodo, un po' di dolce sardo e carota.

La notte niente urla e una sola poppata alle 5  Thumbup
Ho fatto questa prova: quando iniziava ad agitarsi io gli cantavo le canzoncine che di solito lo fanno ridere! ha funzionato!!  Thumbup fino a stamattina che ho dovuto prenderlo in braccio, dopo un po' si è svegliato.. sorriso.. 001_tt1

*magia*
Cita messaggio
#14

Ciao!  
ieri giornata splendida!! latte e subito in spiaggia.. abbiamo fatto dei bagni lunghissimi. Ovviamente poi è crollato con la tetta.

A pranzo non ha mangiato quasi nulla, solo microassaggini di pasta al pesto, uovo, zucchina.. tetta!

Quando si è riaddormentato ne ho approfittato x andare a farmi un altro bagno! che acqua splendida!!

A merenda ha mangiato 1 prugnetta e mezza di quelle piccoline tonde e quasi tutto il vasetto di yogurt alla vaniglia. La prima volta che mangia lo yogurt, lo ha sempre rifiutato. La svolta è stata fargli leccare la cartina!! non è proprio immediato Leo.. ha sempre bisogno di un po' di rodaggio Smile

Poi siamo andati a fare un po' di spesa e x la prima volta l'ho messo nel carrello!  Lol al ritorno era stanco e affamato! si addormentava quasi mentre mangiava!!  Lol magatello, miglio, coste, pane..

.. e poi subito nanna, o meglio.. tettananna!! si è svegliato 1 volta sola alle 4.. ma non voleva più riaddormentarsi!! chiacchierava, batteva le manine, ciao ciao.. tutto il repertorio! amore mio!!

*magia*
Cita messaggio
#15

Buongiorno!!
ieri e oggi qui un po' di vento.. ieri l'ho portato lo stesso al mare e mi sa che dopo mentre gli davo il latte ha preso un po' di freddo perché è stato tutto il giorno un po' sversino.. continui ruttini e rigurgitini e mangiato quasi nulla: a colazione un po' di frutta cotta, pranzo qualche cucchiaino di miglio e lenticchie e poche poche coste, a merenda ha assaggiato la crema pasticciera al limone e la sera stesso menu di pranzo ma anche qui con poco successo. Ha voluto andare a dormire presto, erano le nove.. si è addormentato alla tetta come sempre ma poi quando l'ho steso non dormiva ancora del tutto e piano piano si è risvegliato e da li pazzia x più di 2 ore!!  Scared  ScaredScared non sapevo più con cosa farlo giocare!! alla fine è crollato e poi di notte si è svegliato una volta sola.. sembra che si stia abituando al posto nuovo, peccato che lunedi dobbiamo ritornare a casa!!  Undecided

*magia*
Cita messaggio
#16

Oggi niente mare.. siamo andati in paese a comprare il pesce!! sono arrivati mio padre e mio fratello con la fidanzata.
Mentre facevo colazione ha mangiato un po' di pardula poi tornati dal paese 1 kiwi e una tazzina di crema al limone poi nanna senza tetta.
Al risveglio si è mangiato un bel filettino di nasello un bel po' di costedda al pomodoro e un pochino di fagiolini buonissimi dell'orto. Niente tetta dalle 8.30 di mattina fino alle 3!! un record!!
Stasera il menu prevede pasta con i gamberi e pesce spada..   421
Ci riaggiorniamo!

Ciao!!

*magia*
Cita messaggio
#17

Accidenti, fai venire fame anche a me..ci credo che la tetta non la vuole più! :-D
Cita messaggio
#18

Dopo la nanna pomeridiana merenda con gelato! poi tetta verso le settemmezza e alle nove poco prima di andare a tavola non ci vedeva più dalla fame!! si è mangiato 2 fettone di dolce sardo, qualche bocconcino di nasello del pranzo, svariate fettine di avocado e una mandorla! Quando ci siamo messi a tavola ha iniziato a mangiare pane e ha assaggiato un pezzettino di gambero con qualche fagiolino. Arrivati al pesce spada non aveva già più voglia di stare seduto.

Ultimamente in effetti preferisce spiluccare in braccio prima di andare a tavola, come se si ingolosisse durante la preparazione e una volta a tavola si stufa subito.. capita anche a voi??

Ora tettananna..

Buonanotte!!

*magia*
Cita messaggio
#19

(17-06-2016, 06:46 18)domizia Ha scritto:  Accidenti, fai venire fame anche a me..ci credo che la tetta non la vuole più! :-D

ahahahah!! i sapori della Sardegna sono tanta roba!
chissà cosa succederà quando ritorneremo a casa..  Confused1

*magia*
Cita messaggio
#20

Stanotte ho dovuto togliermi il latte a mano!! Scared era già successo un'altra volta quando Leo aveva il mal d'orecchio e non voleva mangiare..

*magia*
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)