COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Terrible fourteen!!! :O
#11

(10-02-2012, 12:38 12)LottaCate Ha scritto:  Non intendevo dire che inizierai ad alzare costantemente la voce...mi son spiegata male.....volevo solo dire che di quando in quando capita (siamo umane, appunto, Big Grin ) e con l'andar del tempo ti sentirai meno "merdaccia" Big Grin anche perchè tuo figlio imparerà a vederla per quel che è....uno sfogo appunto....e poi non siamo tutti uguali eh...
Io ricordo la prima volta che mi capitò ebbi sensi di colpa atroci.....poi, le volte successive, sempre meno (e non che mi capiti poi spessissimo eh)....considera che nella maggior parte dei casi si arriva ad un periodo di NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO (loro eh...non nostri) e quindi per fare qualunque cosa (lavarsi, vestirsi, pettinarsi, uscire, rientrare) ci vuole il triplo del tempo.....tempo che spesso non abbiamo...purtroppo...
Insomma è un po' come quando siamo costrette a lasciarli per andare al lavoro o cos'altro....la prima volta ti vorresti uccidere....poi ci fai il callo...

Si, avevo capito che intendevi e ti ringrazio ancora per la comprensione. E'unafasepasserà-è-una-fase-passerà-è-una-fase-passerà....oooooooommmmm!Lol


StellaLuna Ha scritto:Io ad esempio ho visto solo qualche puntata di Tata Lucia ma ricordo chiaramente che lei diceva di ignorare il capriccio (almeno quello che lei riteneva tale, e anche li si aprirebbe un altro lunghissimo capitolo su cosa è da considerare capriccio e cosa no)

(10-02-2012, 12:38 12)LottaCate Ha scritto:  Oddio....tata Lucia tante volte farebbe bene a stare zitta....

StellaLuna, su SOS Tata c'è un'apposita discussione che si chiama proprio così.
D'accordissimo con LottaCate, io ignorerei Tata Lucia e non i "capricci" di mio figlio, sempre partendo dal presupposto che è comunque una persona, (anche se di più ridotte dimensioni corporee 001_smile) che mi sta comunicando un disagio, è l'equivalente un po' più "da grandi" di quando piange da neonato nel suo lettino...e io lo prendo su, non lo faccio piangere stile Estivill...
Io, come adulto e come genitore, ho il compito di aiutarlo a esprimere i suoi sentimenti, che siano rabbia, frustrazione...anche se in quel momento non lo so calmare o non posso dargli quello che chiede perchè oggettivamente impossibile, comunque gli presto il mio ascolto, la mia comprensione, la mia spiegazione...anche se mantenere la calma a volte è difficile...è-una-fase-passerà-è-una-fase-passerà....oooooooommmmmm!!!!Lol



[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
26-02-2014, 03:03 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)