COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mamme che tornano al lavoro
#11

Sonno non credo perchè fa così quando si sveglia, mia figlia dorme pochissimo durante il giorno, comunque...fascia? Stai scherzando? Deve abituarsi ad addormentarsi da sola, anzi se fa così è colpa mia che l'ho sempre abituata ad addormentarsi in braccio e le ho dato il vizio di prendere il seno tutte le volte che vuole senza darle orari 001_rolleyes (secondo mia mamma ovvio!). Se la lascio a mia suocera che invece è più per tenerla in braccio tutto il tempo che vuole le darebbe di sicuro gli omogeneizzati perchè dopo tre mesi il mio latte non è più nutriente e bisogna darle le pappe e il latte di mucca Blink . Dovrei fare un mix tra le due nonne Biggrin !
Ad ogni modo abbiamo passato un'altra settimana, vediamo come andrà la prossima, sarà solo questione di adattamento

Cancy: sono un chimico ma mi hanno trasferita in ufficio per i primi 7 mesi perchè il mio lavoro è incompatibile con l'allattamento, ora sto cercando informazioni per poter rimandare ancora fino all'anno perchè non mi va di toglierle il seno così presto.

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#12

Mmmm allora.Se il problema é una possibile contaminazione del tuo latte,visto che per legge l'allattamento (inteso come permessi) arriva all' anno compiuto mi sembra un controsenso rimetterti tra le provette prima.

Magari al Mario Negri ti sanno dire qualcosa

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

e be. abbiamo già capito perché piange Big Grin
non so per la questione allattamento, per me (anestesista) il lavoro a rischio è riconosciuto solo fino ai 7 mesi. però io ho deciso (complice allattare.net) che il minimo di gas che mi respiro in sala non è abbastanza dannoso per togliere la tetta!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

Io non mi sono neanche fatta problemi a tornare in laboratorio.. non ci ho proprio pensato.. ma in ogni caso (laboratorio di biologia molecolare), le precauzioni le prendi sempre. Comunque la legge é proprio sciocca, se l´allattamento é permesso fino all´anno allora anche il rischio dovrebbe esserlo...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#15

Beh certo, alla fine per i legislatori(uomini), se il bambino lo svezzi a 6mesi o prima, hai ben un mese di tempo per toglierli il brutto vizio del latte, e se proprio tuo figlio è incorreggibile ci sono i latte che lo accompagnano nei primi 1000giorni di vita, quindi che problema c'è

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#16

(02-02-2013, 09:25 21)Lory Ha scritto:  , non capisco la difficoltà, dovrebbe essere come col seno.

non c'e' biberon al mondo che possa simulare veramente il seno.. anche viola faceva la stessa cosa: succhiava e non deglutiva.
provare con un bicchiere col beccuccio? lo si inclina piano piano per farle scendere poco per volta il latte... oppure con la siringa senza ago. sempre schiacciando pianissimo, in modo che impari a deglutire in modo diverso che succhiando

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#17

ci ho riflettuto stanotte....ma se appena esci tu loro la portano a fare una passeggiata? non so che clima fa dove abiti ma se la coprono bene! Così lei si distrae, magari si addormenta cullata dal movimento, le nonne non si stressano e magari ti fanno pure qualche commissione! Perchè in effetti se ha ciucciato da poco forse non è che non sa usare il biberon ma che non vuole il latte. Se proprio vuoi capire se sa ciucciare dal biberon dovresti far fare la prova al papà in un momento in cui pensi che la bimba possa davvero avere un poco fame. Potresti provare anche tu ma potrebbe non volerlo perchè preferisce il seno....però può essere un tentativo.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#18

Anche secondo me non ha fame, ma ti cerca, è un disagio! Se poi la nonna è tesa ti saluto... Io ho lavorato fin dai 3 mesi di M e con una tata fantastica facevo 6 ore lavorative senza un pianto, a volte beveva il mio latte dalla tazza a volte mi aspettava e poi tittava da svenimento! :-D

Ps: Valeriana per la nonna?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#19

Per mia esperienza, se le vuoi fare usare il biberon, prova come prima cosa a darglielo tu, un giorno che sei a casa e ha avuto già tanta tetta, stringendola teneramente contro di te, nel tuo odore, così è tranquilla e felice. Fallo quando ha abbastanza fame, e vedi come va. Dopo, una volta che l'avrà addomesticato sotto l'aura protettrice e benefica della Mamma, lo potrà accettare più facilmente da altri come una cosa buona e amorevole.
Forse effetivamente quando strilla mezz'ora dopo che sei andata via, non ha fame, vuole solo te, o coccole, non è male l'idea di portarla a passeggio. Quando esci dalle qualcosa di tuo che possa stringere a sé, dicendole che ci metti dentro tutto il tuo amore di mamma (sono onesta: con Cucciola non l'ho mai fatto, non l'interessava, ma lo suggeriscono in molti).

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#20

Anche secondo me é tanta voglia di mamma, quindi ci vuole solo del tempo perché la piccola si abitui alla nonna e la nonna alla piccola. Condivido l' idea della passeggiata antistress x piccina e nonna che non può chiamarti solo dopo un'ora che sei uscita di casa!
Per la questione biberon (anche se non credo sia quello il problema) prova ad inserirglielo tu ogni tanto in modo che cominci a diventare famigliare x lei.

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
09-03-2015, 01:13 01
Ultimo messaggio da Tatina
12-04-2013, 08:39 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)