COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mare e digestione
#21

(10-08-2012, 10:27 22)alessimdon Ha scritto:  A me quando in Germania i miei coinquilini hanno proposto di andare in piscina dopo un brunch e gli ho chiesto della digestione mi hanno guardato come un alieno. Ho capito che non era di quelle cose con cui tormentano i bambini. :-)


Beh noi stiamo a Perugia però non ci siamo mai fatti questi problemi.
Da anni facciamo il bagno anche dopo mangiato, o a digestione avviata.
Non ci sono prove che fare il bagno "blocchi" la digestione, e infatti non ci è mai sucesso niente.
A.
Cita messaggio
#22

Ah bene.. io non mi sono mai fatta problemi (per me) e nemmeno per mia figlia.. è stata dura convincere il mio compagno (che è cresciuto nella convinzione che non si fa nemmeno la doccia dopo mangiato...). Certo eviterei il cotechino... ma tanto al mare col caldo come si fa a mangiar pesante? Comunque per mia figlia l'attività principale non è un bagno vero e proprio (quello glielo devo proporre io, e non dura mai molto), ma il trasporto di acqua dal mare alla spiaggia e di sabbia dalla spiaggia al mare.. quindi si bagna, ma non sta proprio immersa... lo fa per ore...

Valina, sto ancora ridendo per la campionessa di brocca...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#23

Ho avuto la fortuna di essere ospitata al mare per qualche giorno (Biggrin) e confermo che abbiamo fatto il bagno dopo merende o colazioni più o meno abbondanti. Anche proprio in ammollo nell'acqua. Siamo stati benissimo!

La piccola ha voluto che le comprassi i braccioli e, saranno stati quelli o sarà stato il tempo infinito passato a farle fare motoscafo e tuffetti e tirate e aggrappamenti vari, ma:
"Mamma, non tenenmi, vado da sola come un pesiolino". Si è staccata da me e un po' disordinatamente si è è fatta qualche pezzetto di mare. Poi è passata un tot di volte da me a papà e viceversa. Confesso che ero un po' preoccupata che potesse spaventarsi, ma lei imperterrita si muoveva ridendo e sbevazzando! Thumbup
Autosvezzamento anche qui!

Certo certo, lo so che non significa che sappia nuotare ma il fatto che abbia superato il timor reverenziale nei confronti dell'acqua mi riempie di materno orgoglio 001_wub

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
01-09-2014, 03:52 15
Ultimo messaggio da giulietta
21-06-2010, 09:59 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)