COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi sento orgogliosa
#1

oggi per caso mi è arrivata la mail di questo sito dove propongono una tabella alimentare mese per mese ....
incuriosita la apro e mi è subito venuto da ridere ....che madre degenere che sono dopo il mio primo post qui ho iniziato con la mia piccolina a darle di tutto oggi si mangiava i cachi (che a me non piacciono ma a lei si!!)

http://pubblibaby.quimamme.leiweb.it/gui...vezzamento

ebbene leggo questa tabella e mi dico cavoli iniziamo bene io ho incominciato con le ciliegie come frutta visto che sarebbero state ultime e o le assaggiava subito o avrebbe aspettato di avere 1 anno e mezzo.....e visto che a me piacciono moltissimo mi sono detta nooo deve proprio assaggiarle e così è stato Smile)

piselli noi come secondo primo dopo i fusilli al pomodoro non particolarmente apprezzati siamo andati di ravioli ai piselli molto più apprezzati....

La mia bimba ora ha 7 mesi, devo dire che preferisce essere imboccata ma sempre e solo le nostre cose e non c'è verso di darle roba frullata....oggi mia mamma ci ha riprovato a rifilarle il semolino con le verdure frullate e non c'èstato verso di farle mangiare manco mezzo cucchiaino e si è buttata così nelle carote/zucchine/zucca lessate e lasciate a bastoncini e la crescenza e il semolino frullato è finito in pattumiera

piano piano anche mia mamma si sta abituando al fatto di non dover preprare le pappe e piano piano sta imparando a darle le nostre cose a pezzettini piccoli ...ci riprova continuamente perché aveva fatto la scorta di omogeneizzati per 6 mesi....e mi spiace che abbia speso tutti quei soldi ma la bimba proprio non li vuole

non so nemmeno come fare per smaltirli Sad( pensava di farmi un regalo ....avrà speso 200 euro in omogeneizzati sia solidi che liofilizzati di carne e ora non so che farne....lei ci riprova e un giorno si e uno no... ne butta via uno ogni volta sprecato in mangiare che la bimba non mangia proprio

dite che posso provare a spalmare l'omogeneizzato di carne sui crakers unendolo che so al formaggio? o che so usarlo nella frittata (anche se mi sa che sarebbero troppe troppe proteine uovo, formaggio e omogeneizzato di carne)
pensavo di usare i liofilizzati di carne per fare il brodo di carne Smile) al posto del dado?? devo dire che alla mia bimba le cose liquide non le mangia assolutamente Sad( avrà preso da me ....io la pastina la odio Smile)) quindi forse vede che io non la mangio e di conseguenza perché dovrebbe mangiarla lei Smile)

ma ragazzi un conto è mangiare senza sale e io trovo mangiabilissima anche la pasta senza sale....un conto sono questi liofilizzati/omogeneizzati sono davvero immangiabili!!
Non se li mangia nemmeno il gatto gli omogeneizzati di carne!!
Solo che pensare a tutti questi soldi buttati mi sembra davvero uno spreco Sad(

Oggi comunque guardando quel link assurdo mi dico cavoliii io in un mese da quando ho iniziato a parte le noccioline/noci/mandorle e frutta non di stagione tipo le fragole e gli insaccati che preferisco non dare anche perchè tendo a prendere quelli confezionati la mia bimba ha già assaggiato praticamente tuttooo Smile)))
e poi per gli insaccati capiterà il giorno che si mangia il prosciutto crudo perché tanto in frigor non c'è altro Smile)
hemmm e fegato e frattaglie che io non mangio assolutamente ...
hehehe sono molto più schizzinosa io della mia bimba hehhehe ma prima o poi andremo da qualcuno che le prepara e allora gliele farò sicuramente assaggiare Smile)
Cita messaggio
#2

Brava tu e la tua bimba. Per gli omogeneizzati puoi regalarli a qualche mamma che li usa. Oppure mi sembra che in ospedali, centri di accoglienza, case famiglia o centri per anziani ne facciano uso.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Mi chiedo quando introdurre quello che non è elencato... Qualcuno mi aiuta?? Smile Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

beh...gli omogeneizzati sono comodi per...mmmm...fammi pensare...boh!! (in realtà l'unica cosa che mi viene in mente è qualche centro di assistenza anziani, so che li usano...quelli che il mio primo bimbo non ha voluto li ho regalati alla mia vicina, che li usava regolarmente)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#5

Ciao a tutti, sono Mariella mamma di Oliva di 12 mesi.
Sono nuova del forum e non sono neanche tanto pratica dei forum in generale quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa!
Sottoscrivo tutta l'esperienza di Fioryp, anche io ho fatto praticamente come lei, quasi "guidata" dalla mia bambina che le pappine e le cose molli non le ha mai volute.
Volevo solo permettermi di suggerirti che, dato che hai scritto più volte che ti dispiace per tutti gli omogeneizzati e liofilizzati che tua mamma ti ha comprato e che non userai mai, credo che la cosa migliore sia di darli in beneficenza a qualche mensa dei poveri.
Non so di dove sei, io abito a Milano e una volta ho portato del cibo a Pane Quotidiano e mi hanno ringraziato tantissimo perché anche 1 solo vasetto fa la differenza per qualcuno che non ha niente.
Ciao e un bacio
W l'alimentazione complementare a richiesta!
Mariella
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)