COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ri-trovo :)
#1

Ciao a tutti,
molti non mi conoscono,ma sono una vecchia volpe.
Mi chiamo Valeria,ed 8 anni fa partecipavo attivamente a questo forum insieme ai fondatori ed ad altre mamme che come me si approcciavano a questo sconosciuto autosvezzamento.
Quindi il mio primo figlio è stato autosvezzato. Ed oggi è un bambino sanissimo che adora frutta e verdura e gli piacciono i cibi solidi e non frullati.
Adesso sono di nuovo mamma di un altro maschietto,che ha 7 mesi e da qualche giorno ha iniziato a mostrare interesse per il cibo.
Come sempre la pediatra a 5 messi mi ha dato la lista dello svezzamento,che io ho messo di lato ed ho aspettato. Lui non era pronto.
Adesso che lui è pronto sto sperimentando e con lui al contrario del fratello ho notato che non disdegna il cucchiaino. Quindi in base all'alimento mi gestisco. 
Mi piacerebbe ritornare a riconfrontarmi con altre mamme autosvezzanti.
Un saluto ad Andrea...chissà se si ricorda. Io ancora ogni tanto parlo con sua moglie.
Baci a tutti
Cita messaggio
#2

Hahahaha, certo che mi ricordo. Ben trovata!! Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ciaoooo che bello!!!!
Sai all'inizio della nostra avventura ho letto taaaaaaaaaanti post vecchi e mi piaceva tantissimo il modo in cui vi confrontavate...
Ho ammirato tanto tutte 'le vecchie volpi'...
Io sono mamma di una gnometta di 29 mesi e anche lei ha apprezzato sin da subito le posate..

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

(16-01-2018, 06:36 18)arkadian Ha scritto:  Hahahaha, certo che mi ricordo. Ben  trovata!! Big Grin

Lunedì scorso ho avuto un incontro con una biologa-nutrizionista,per discutere dell'argomento. E parlando,della mia esperienza con il mio primo figlio le ho parlato dell'autosvezzamento, del forum di tutto va...
E la dottoressa,mi ha detto che forse aveva cercato di contattarti per poter avere un futuro incontro qui a catania e parlare di autosvezzamento.

Poi durante l'incontro,e c'erano anche altre mamme,ho visto che hanno un concetto molto "astratto di autosvezzamento" hanno fatto un piccolo discorso di 10 minuti pensando magari di racchiudere un pò tutto. Ma vedevo mamme davvero con il viso a punto interrogativo perchè non è stata per niente chiara.
Cita messaggio
#5

(18-01-2018, 07:54 07)Scoiattolo Ha scritto:  Ciaoooo che bello!!!!
Sai all'inizio della nostra avventura ho letto taaaaaaaaaanti post vecchi e mi piaceva tantissimo il modo in cui vi confrontavate...
Ho ammirato tanto tutte 'le vecchie volpi'...
Io sono mamma di una gnometta di 29 mesi e anche lei ha apprezzato sin da subito le posate..

se posso dirlo...abbiamo creato le basi per questo fantastico forum. 8 anni fa l'autosvezzamento era fantascienza.....
anche se ancora tutt'oggi vedo che molta gente non ha ben chiaro di cosa si tratti
Cita messaggio
#6

Ho dimenticato di dire che non ti è passato un giorno Big Grin Big Grin

Comunque, non mi ricordo di essere stato contattato per un incontro a Catania, però se le dici di ri-contattarmi (e dicendole che ovviamente la mia memoria non è più quella di un tempo Big Grin ) vediamo cosa fare.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)