COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


new entry, mi presento!!
#1

Ciao a tutti, sono Diana, mamma di Tommaso alias "lo gnomo", e sono felice di entrare a far parte di questo mondo sul quale, almeno qui da noi, sembra che nessuna sappia nulla 001_huh
Il mio tato ha ormai sei mesi, da tempo mi sto documentando sull'autosvezzamento, ma lui ancora non ha interesse per il cibo, sta a tavola con noi ma si limita ad osservarci attentamente.. Oggi ho discusso con la pediatra che mi ha rimproverata perchè "a quest'ora dovrebbe già mangiare la frutta e un pasto a base di pappa Scared" e mi ha fatto pure sentire in colpa Sad
Sarà dura, qui ho solo il sostegno del mio compagno, ma ora so che potrò contare anche sul vostro virtuale e che potrò confrontarmi, e consolarmi, con tanti altri genitori nei miei panni Biggrin
Un abbraccio a tutti!!
Cita messaggio
#2

Ma quando dici "qui" a dove ti riferisci? Il tuo pediatra non ha letto le raccomandazioni oms che iniziano lo svezzamento a sei mesi, anche con le pappe!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Io abito vicino a Padova, e da queste parti, tutti i pediatri dicono di iniziare al più tardi verso i 5 mesi con lo svezzamento. Solo al consultorio ti dicono di aspettare i sei, così come ci ha detto la pediatra dell'ospedale dove ho partorito. E la cosa triste è che la mia pediatra si arrabbia se si va al consultorio proprio perché ti dicono di aspettare i sei mesi (c'è un servizio gratuito gestito da un'infermiera che pesa i bambini e ti segue per tutto il primo anno di vita del bambino sia con l'allattamento che per piccole problematiche). Figurati se le avessi parlato dell'as, ho accuratamente evitato l'argomento per non perdere altro tempo nel suo ambulatorio!
Cita messaggio
#4

É che da come scrivi mi da l'idea che tu non sia di lì o comunque non abbia lì la famiglia, mi sbaglio?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
16-08-2016, 03:51 15
Ultimo messaggio da Laurag
23-05-2014, 09:54 21
Ultimo messaggio da momingball
21-05-2014, 09:48 09
Ultimo messaggio da Laurag
03-01-2014, 08:26 20
Ultimo messaggio da Indreen
21-01-2012, 04:25 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)