COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non mangia!!, chiedo consiglio...
#11

grazie di nuovo a tutte!!
faccio un passo indietro e vediamo come va...
a risentirci al prossimo dubbio!
Cita messaggio
#12

Anche per aggiornarci, dai!!
:-)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#13

Da parte mia che sono stata una delle ultime a "ricascarci" con la storia del peso e le altre simpatiche cosette...
ti posso dire, NON proporre assolutamente niente, neanche se tu sei convinta della suprema bontà delle lasagne o del reale di vitello al forno.
Ieri Giovanni ha ASPETTATO (ne sono certa) che io mi impegnassi in un'ardita conversazione sul lavoro con mio marito e lasciassi perdere lui, per mettere una mano nel suo piattino delle farfalle al sugo, spantegare e poi mettere una manciata di farfalle in bocca.
Laugh
Nove mesi sono ancora PICCOLISSIMI, sembrano grandi ma è una forzata visione della loro cosiddetta "età da svezzamento".
Vedrai che mangia!
Ciaooooo!!!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#14

Onestamente non vedo nulla di strano in quel che racconti, mia figlia a 9 mesi viveva di latte e ciuccettava a volte un pezzo di pasta o di frutta ma in quel periodo era impegnata a gattonare e alzarsi in piedi, sai che voglia di mettersi lì e fare lo show per i nonni per far vedere che mangiava? Aveva cose più importanti da fare lei. :o)

Poi arrivata verso l'anno ha iniziato a mangiare volentieri e di tutto, tanto che ora che ha quasi due anni e mezzo, devo tenerla un po' a stecchetto perchè nel caso specifico di mia figlia, mangia anche per gola, solo cose sane ma comunque in quantità da camionista. Ne ho parlato anche a Piermarini ed esistono bambini così che non si regolano benissimo e mangiano troppo.

Insomma, io non mi crucciavo affatto, ci pensavano le persone intorno a me. Adesso mi rompono perchè la piccola è cicciottella e addirittura mi dicono frasi tipo "magari quando non darai più il latte dimagrisce" ahahahah

Non ho capito comunque una cosa, perchè stai togliendo la poppata delle 5 di mattina? Fino ALMENO all'anno il latte materno è l'alimento più importante, non ha senso togliere poppate per farle venire più "fame" di altro cibo, perchè il suo alimento IDEALE è proprio il latte (materno o formulato che sia) e non è detto che lei abbia realmente necessità di altro.
Poi certo, se è una tua necessità è legittimo che tu smetta, però a volte si tendono a fare scelte perchè consigliati male o perchè sottoposti a pressioni esterne.
Cita messaggio
#15

bene bene, grazie di tutto questo supporto!
devo dire che anche io sono abbastanza rilassata ora, perché comunque la bambina sta palesemente molto bene, e l'importante è quello.
ps la poppata delle 5 l'ho voluta togliere perché ho troppo sonno!!!!! sono due settimane che non la chiede più e non sembra sentirne la mancanza e io sono molto più felice....
Cita messaggio
#16

E allora va bene....temevo fosse frutto di condizionamenti esterni, ma se reagisce con tranquillità, recupererà in un altro momento della giornata! Wink

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
31-03-2014, 04:06 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)