COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nuova iscritta..
#1

ciao a tutte sono una mamma di due bimbe una di 3 anni e 7 mesi,ho deciso di iscrivermi per averei piu informazioni possibili piu consigli riguardo l autosvezzamento,dato che con la mia prima bimba lo svezzamento classico è stato un fallimento a tal punto che fino a due anni è cresciuta di latte e biscotti rifiutando tutto quello che le proponevo. Con la mia seconda bimba vorrei fare diversamente,ho iniziato lo svezzamento da quasi 2 mesi all'inizio tutto bene piatto pulito ed ora a 7 mesi e 2 dentini sembra essersi stancata delle pappette di verdure e omogeneizzati e la vedo interessata ai nostri piatti, però ho paura a proporglierli primo perche ho timore che si strozzi secondo perche temo non siano abbastanza salutari per lei essendo cosi piccola e avendo l apparato digerente immaturo..grazie per avermi accettata!Heart
Cita messaggio
#2

Benvenuta Jess! Tranquilla, il suo apparato digerente non è immaturo, a questa età può mangiare cibo normale. Se credi che i vostri piatti non siano abbastanza salutari, mentre lei impara a conoscere il cibo con i suoi primi esperimenti e tu a fidarti di lei (vedrai che brava, se le fai usare le manine!) semplicemente cucina più sano e adatta la dieta di famiglia a quelli che rietini siano le sue necessità ;-) Basta poco, davvero....

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

Ciao, benvenuta! Per qualche informazione maggiore, leggi il documento informativo sul blog. E non preoccuparti di proporre niente a tua figlia, sceglierà lei. Se sei preoccupata che il vostro cibo non sia adatto, prova a metterlo in discussione anche per voi. Varietà e tanta frutta e verdura sono sempre un buon modo per ricominciare a pensare la dieta di tutta la famiglia. Non serve diventare alimentaristi o esperti di cibo biodinamico, serve solo il buon senso e una piramide alimentare

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
16-06-2017, 03:13 15
Ultimo messaggio da zannab
31-08-2015, 09:29 21
Ultimo messaggio da Laurag
18-01-2014, 12:15 00
Ultimo messaggio da Chiara
17-03-2010, 03:27 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)