COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


omeopatia e autosvezzamento???
#31

alessandra se avessi saputo del distanziatore non avrei mai preso l'areosol.. forse era a quello che si riferiva la pediatra dicendo "la bottiglietta"..mah
comunque dopo tanto discutere, leggere e sviscerare credo di aver capito un po'di cose:
lascio perdere l'omeopatia
alla prossima otite aspetto un paio di giorni prima di dare antibiotico
mi cerco un bravo erborista, perchè i rimedi naturali caro arkadian a me hanno sempre funzionato meglio delle medicine (vedi arnica e propoli)
butto via il cortisone
buona serata!
Cita messaggio
#32

(25-11-2014, 11:00 23)escarabajo Ha scritto:  alessandra se avessi saputo del distanziatore non avrei mai preso l'areosol.. forse era a quello che si riferiva la pediatra dicendo "la bottiglietta"..mah
comunque dopo tanto discutere, leggere e sviscerare credo di aver capito un po'di cose:
lascio perdere l'omeopatia
alla prossima otite aspetto un paio di giorni prima di dare antibiotico
mi cerco un bravo erborista, perchè i rimedi naturali caro arkadian a me hanno sempre funzionato meglio delle medicine (vedi arnica e propoli)
butto via il cortisone
buona serata!

:-).
Non lo buttare il cortisone. A volte è fondamentale :-). Solo non usarlo come se fosse acqua.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#33

Cara escarabajo posso chiederti innanzitutto come sta la tua bambina e, poi, se hai trovato un modo adeguato per curarla? Le esperienze possono essere utili a tante altre mamme (tipo me!!).grazie se vorrai rispondere.
Cita messaggio
#34

ciao nuova, anna sta finendo il ciclo di antibiotici e sta bene (per ora) è anche andata al nido un paio di giorni. vediamo la prossima settimana quanto resiste al nido prima di prendersi qualche malanno..
nel caso la porterò dalla pediatra solita e poi farò un'adeguata cernita delle medicine che dovesse darmi (previa lettura di tutti gli articoli uppa inerenti). sicuramente per ora proverei a evitare gli antibiotici e resistere magari con solo le tachipirine (in caso di otite).
per raffreddori,catarro ecc, ho capito che l'areosol lo lascio perdere (tanto è inutile) e vado di fisiologica a litrate.
dovesse mai avere tantissima tosse mi toccherà prendere il distanziatore, ma speriamo che ciò non accada Smile
insomma per ora ci affidiamo alla medicina tradizionale, ma cercando di limitare le medicine superflue.
magari un giorno incontrerò un bravo naturopata che mi inizierà al meraviglioso mondo dell'omeopatia e della madicina alternativa, olistica, antroposofica, ecc... io non escludo nulla a priori ma forse ora non è il momento, soprattutto per il mio portafogli Big Grin
Cita messaggio
#35

se poi qualcuno avesse qualche rimedio alternativo al cortisone per la tosse.. sono tutt'orecchi!
Cita messaggio
#36

dimenticavo, per quanto riguarda l'alimentazione: anna continuerà a mangiare quello che mangiamo noi che è più che sano anche se non è minestrone tutte le sere!
Cita messaggio
#37

Molto bene! Sei uscita dall'impasse e mi fa molto piacere! Per l'alimentazione poi... Evviva il buon senso!!!!
Cita messaggio
#38

Per la tosse, il mio ped prescrisse uno sciroppo di mucolitico. Dato pochissime volte, la tosse è passata da sola. È anche vero che però non era una tosse molto persistente.
Cita messaggio
#39

Io per la tosse uso gocce di olio di polmonaria. Non mi ricordo il dosaggio, poche gocce al giorno e migliora.
Cita messaggio
#40

(19-11-2014, 12:05 12)alessimdon Ha scritto:  Mi hanno appena regalato "quattro chiacchiere con il pediatra" di Tommaso Montini, pediatra di base che fa parte dell'acp. L'ho solo incominciato, ma da un sacco di buoni consigli.

Ti vorrei ringraziare per aver segnalato questo libro: incuriosita l'ho preso in prestito in biblioteca, e mi sta riconciliando con la categoria 

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)