COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ooooppsss...si è "tappato"!
#11

Thumbup
Raga, siete mitici!
Ho visto che iniziava a sforzarsi, l'ho spogliato e messo sul WC per la prima volta e ha fatto un cilindretto più morbido dei soliti (scusate sempre i dettagli Blushing) senza troppo sforzo...ma perchè non ci avevo pensato a metterlo sul WC?...Blushing intanto stavo leggendo di EC e vasini qui e sui link segnalati, mannaggia dite che è tardi 6 mesi appena fatti? mi piace assai l'idea...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#12

no non è tradi anche noi alla stessa età. prima gli tiravo giusto su le gambine da sdraiato.
La glicerina irrita la mucosa, non datela ai vostri cucciolini! avrei dei dubbi pure sui microclismi, a questo punto meglio un giorno di solo lette per sbloccarli.

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#13

(25-05-2011, 01:23 13)elena84 Ha scritto:  no non è tradi anche noi alla stessa età. prima gli tiravo giusto su le gambine da sdraiato.

Davvero?mi racconti qualcosa?...scusate l'OT!



[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#14

non è ot secondo me, è un ottimo metodo.
Ho messo la prima sul wc proprio a 6 mesi, prima per la sola cacca e poi anche per la pipì, ma senza togliere il pannolino. La mettevo al cambio "solito" e la faceva spingendo con i muscoletti.
Daniele addirittura a volte mi fa già capire che deve fare pipì, perchè è inspiegabilmente nervoso, io lo metto sul wc perchè ha il pannolino asciutto, lui spinge, la fa e passa tutto. E' il bimbo felice e sereno di sempre. Non so perchè questa accada o come facciano a imparare, ma imparano e velocemente.
La prima poi l'ho spannolinata con successo a 17 mesi, quindi prestino. Mai sbagliato la cacca una sola volta da quando aveva 7 mesi, anche con dissenteria. 001_cool

Cita messaggio
#15

Ciao
anch'io sto andando di vasino (il WC direttamente mi sembra troppo!) e Marta non ha il minimo problema con la cacca... leggermente più dura del solito, ma niente di che!
ormai sono 3 settimane che la cacca va nel vasino al mattino e...
sono troppo felice perchè da ben 3 mattine trovo il pannolino completamente asciutto!!
Appena la metto sul vasino... pssss 1 litro di pipì!!
Sono troppo competenti questi bimbi!!
Ciao
Ludmi

[Immagine: m4KSp1.png]
Cita messaggio
#16

Ieri successone!Thumbup
Nel pomeriggio ho visto che faceva la "faccia da cacca"Lol e allora via sul WC...fatta! e si è definitivamente stappato! Ieri sera stava cenando con noi pastina con lenticchie rosse, si è fermato e ha fatto di nuovo la faccia...subito messo sul WC...tanta aria e cacchina! la cosa comica è che quando ha finito lui scappava a me la pipì, lui mi ha visto sedermi dove prima era lui e si è fatto davvero grosse risate Biggrin
Stamattina appena sveglio ho provato a metterlo di nuovo sul WC e ha fatto aria e la sua prima pipì dove va fatta! averci pensato prima...sarei già strafelice se riuscissi a beccare le cacchine, per le pipì mi devo allenare, pensavo di tenerlo un giorno senza pannolo e capire i suoi ritmi e le sue espressioni. Ma intanto, per essere novellina, mi sembra già un successo! e poi penso che ogni bisognino fatto nel WC è uno in meno nel pannolino, e già questo forse è un successo!Thumbup1


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#17

però invece a me dopo una settimana che la cosa funzionava, ovviamente usando ancora il pannolino e senza alcuna pretesa, se la faceva ne wc bene, altrimenti bene lo stesso... un giorno mi ha fatto un piantino appena appoggiato sul wc e da allora ho lasciato perdere, non voglio insistere col rischio che poi se la prenda a male

cosa dite ora che è passato un po' di tempo posso riprovare?

comunque secondo me quelli che dicono che non hanno il controllo degli sfilteri non hanno ragione
e allora perchè aspetta sempre che gli apra il pannolino per farla (sia c. che p.) quando lo cambio???
dopo fa delle p. anche nell pannolino, ma comunque quando glie lo apro ne fa sempre Blink

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#18

Leggendo i vostri successi viene voglia di provare anche a me! Datemi però un consiglio. Sofia a 8 mesi e mezzo, è troppo tardi per iniziare questa pratica? E il problema principale è che va all'asilo, quindi io farei questo solo qualche volta, tipo nel finesettimana (però siamo spesso in giro..), oppure nel tardo pomeriggio/sera.. secondo voi non si confonde così? E soprattutto non è che poi pretende che la maestra la porti sul vasino? Non credo che avrebbe il tempo...
Cita messaggio
#19

ragazze c'è un post apposito in cui si parla di questo così ci spostiamo Smile visto che i pupi si sono stappati...vado a cercarlo!
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ght=vasino
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ght=vasino
leggete qui, troverete già le risposte che cercate Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)