COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


x iniziare...
#1

Emma ha 6 mesi a da un mesetto buono vorrebbe mangiarsi pure noi all'ora dei pasti...!!Scared
abbiamo iniziato a proporle qualcosa di quello che mangiamo noi e finora devo dire che la nanetta non disprezza nulla, anzi!! BiggrinBiggrin
Ho notato però che ad esempio pisellini o zucchini li ritrovavo pari pari nella cacca e così ho mollato un pochino pensando che non fosse ancora il momento... Confused
ho letto qui che invece è una cosa normale che può capitare e ora mi sono convinta ancor di più che lei abbia voglia di provare e sperimentare...
x ora ha assaggiato tante cose dalla pasta alle verdure al prosciutto alla frutta (mela pera banana) al formaggio (parmigiano e certosa) e vedo che non le dispiacerebbe di dare una leccatina anche alle lasagne ecco...
non ho letto x ora nessun libro sull'AS ma mi chiedevo (da ignorante) se ci fossero "regole" da seguire oltre al mio istinto e alla sua fame... 001_tt2001_tt2

Chiarina mamma di Didier e di Emma
Cita messaggio
#2

Per noi valgono zero regole. O meglio evito solo il latte vaccino perché la piccola è under 12 mesi (ha 9 mesi e mezzo), e pare che il latte vaccino sia talmente carico e ricco di proteine che potrebbe creare problemi ai villi intestinali. C'è anche da dire che noi il latte vaccino lo abbiamo eliminato da tanto tempo (per intolleranze e anche per motivi etici). Non le do l'uovo crudo ma solo perché noi non usiamo mangiare uova crude. L'uovo cotto lo ha già mangiato in tutte le salse. Comunque io ti parlo da novellina vedrai che le vecchie volpi sapranno darti consigli utilissimi. Se ti capita leggi il libro di Piermarini. E' illuminante. Ciao e buon AS con Emma (che bel nome!)

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#3

Arkadian ha messo un bel memorandum sul kit da autosvezzamento,per il resto cucina sano e segui il tuo istinto come già hai detto e la disponibilità del pupo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

qualunque cosa sana mangiate voi lasciagliela mangiare e se non mangiate sano potrebbe essere l'occasione per migliorarvi e parla una che e' sempre vissuta a pizza e macdonald's

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

E soprattutto non dimenticare il sacro motto del forum:
Stai manza!!
Thumbup
(scusa arkadian se ti ho anticipato!!)
p.s. Buona Pasqua!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#6

Oggi Pasqua speciale x Emma... 001_tt2001_tt2
Ha assaggiato a tavola con noi la polenta del nonno (fatta con la farina delle nostre pannocchie) con il sugo (dei pomodorini del nostro orto!!!)... 001_rolleyes
E come strillava quando smettevo di dargliene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e x dessert...TORTA DI MELE (ovviamente le NOSTRE mele)
ThumbupThumbupThumbupThumbup

Chiarina mamma di Didier e di Emma
Cita messaggio
#7

il tempo è poco e la piccola Emma è davvero impegnativa ed esigente e quindi vi leggo a tratti soprattutto di notte ma scrivo molto poco purtroppo... Blushing
Gli assaggi continuano e la piccoletta si fa già capire su cosa le va e cosa no... 001_wub
x ora non c'è stato nessun NO categorico ad un cibo ma non le piace proprio mangiar con le mani...Blink
Lei vuole essere imboccata!Scared
Al massimo ti fa vedere prendendolo con la manina cosa vuole assaggiare ma poi lo mette sulla mia forchetta la peste, mica diretto in bocca!! LolLol[/align]

Chiarina mamma di Didier e di Emma
Cita messaggio
#8

Allora siete proprio partite! continuate così, dai che poi magari poi cambia anche idea appena riesce a manipolare meglio Wink

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)