COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giulio, ma si strozzerà?
#1

Eccoci qua, domani è giovedì 7 luglio e Giulio avrà sei mesi, e la pediatra ci ha tenuto a sottolineare il fatto che era bene aspettare i sei mesi compiuti!!! veramente noi con gli assaggi abbiamo già cominciato (mela, prugna, semolino, crostata della mamma e coniglio!!).
e la domanda è sempre quella: questo benedetto boccone quanto deve essere grande?? e si strozzerà (questa naturalmente è la domanda che tutti quelli che non conoscono l'AS mi pongono ad libitum..).
Per io e il papà siamo felici della scelta intrapresa e felici di non dover comprare pappe, liofilizzati etc, non per una questione economica ma proprio perchè crediamo in quanto il dr Piermarini ci spiega.
Per domani che è il suo comple-mese vorrei fare una ricetta speciale, cosa mi consigliate?
ciao a tutti


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#2

No, non si strozzera' e il boccone della grandezza ideale... te lo fara' capire lui qual'e' Wink
Fai qualche prova. Un pezzetto di pera, un fusillo, una strisciolina di carne... osserva e valuta. E' tutto cio' che devi fare!

Visto che e' stata riescumata la ricetta e mi e' venuta una gran voglia anche a me di farli... io suggerisco passatelli in brodo (ma la fa caldon, vero?) Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

(06-07-2011, 02:44 14)Ax76 Ha scritto:  Visto che e' stata riescumata la ricetta e mi e' venuta una gran voglia anche a me di farli... io suggerisco passatelli in brodo (ma la fa caldon, vero?) Smile


Thumbup primo cibo autosvezzante di mio figlio
gli sono molto piaciuti fin da subito (chi ben comincia...)
se anche c'è caldo sono buoni anche freddi, che anzi si "imbombiscono" per bene

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

benissimo, care mamme (e papà), volevo ringraziarvi perchè con le vostre perziose indicazioni mi siete molto vicine, in questo primi giorni di AS!!
Anche perchè la mia pediatra anche se brava (qui a Perugia, è la più rinomata per questo suo approccio all'AS), mi ha liquidato dicendomi di dargli tutto.. ma i dubbi mi vengono..oggi ero alle prese con l'anguria, che per il mio Giulio sembrava un po' troppo filamentosa..ma alla fine l'ha mangiata!! è proprio vero che è sufficiente osservarli ..una domanda al volo..ma i latticini (yogurt, mozzarella parmigiano vanno dati già dal 6 mese? e gli yogurt soprattutto voi date quelli che mangiamo anche noi adulti, o quelli da bambino??
grazie ancora!!!!!!!


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#5

I yogurt da bambino credo proprio che siano quelli da evitarsi... a quello che dicono sono pieni di zuccheri/additivi e non so che altro (ma di persona non li ho mai visti). Vai con un bello yogurt intero che non ti sbagli (che ti puoi fare facilmente da sola, vedi ricetta nella sezione apposita).
Per quanto riguarda i latticini in generale, vai tranquillissima... dopo tutto non si da il parmigiano all'inizio dello svezzamento "tradizionale"? Evita magari i formaggi muffoni se hai paura ... della muffa...

Ti consiglio comunque di porre dubbi e domande nella sezione "vecchie volpi o principianti" (o come si chiama) così ti assicuri massima visibilità. In molti qui tengono un diario a beneficio loro e degli altri, ma non necessariamente tutti lo leggono.
Cita messaggio
#6

Yogurt pe bambini proprio no. Non ne capisco ancora un granchè, ma no! Ti dico cosa ci sta. Lo so perchè mio suocero in buona fede ne ha comprato uno della Plasmon (si può dire plasmon?) accecato da scritte come QUELLO PER L'INFANZIA; NUOVA RICETTA ANCORA PIù BUONA!; RICCO DI CALCIO;CON FERRO ZINCO CALCIO MAGNESIO (sì e una batteria di pentole in acciaio inox 18/10, una bicicletta con cambio shimano e un fornetto elettrico) ecc, ecc.
Yogurt intero (e vabbè)
banana 11% (e vabbè)
zucchero
amido di tapioca... e qui mi sono chiesta, pur essendo una profana inesperta, MA PERCHè, SCUSA?
e poi sali minerali (?) aromi.
Più che altro mi chiedevo se dargli quello intero o quello magro. Io a Domenico sto dando quello magro, sinceramente non so quand'è che ho preso questa decisione e perchè. Ora però mi sorgono dubbi. Giulio quale mangia?

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#7

Tutto rigorosamente intero, non PS. ci sono altre discussioni in materia, poi quando sto al computer magari le cerco, ma comunque la risposta è quella.
Cita messaggio
#8

OK, messaggio ricevuto, niente yogurt per bambini..........a questo proposito Giulio si è mangiato quello bianco intero (della famosa marca --"fate l'amore con il sapore") leggendo l'etichetta non citava edulcoranti (che sono x me uno spauracchio da quando ero incinta!) o addensanti, quindi ho scelto questo e direi che gli è piaciuto, certo non gli ho dato tutti i 125 ml, mi sembrano un po' tanti.
Ciao A presto



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)