COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pappa=+poppa?
#1
Heart 

Oggi abbiamo iniziato con tanti piccoli assaggini ... stasera ha fatto il suo primo "pasto", s'è spazzolata un bel pò di cucchiaini della nostra minestra!! Mi ha chiesto il seno più del solito ma non è questo che mi preoccupa, me lo ha chiesto piangendo disperata!! Oggi pomeriggio eravamo sole, io non avevo capito perchè di solito quando ha fame ho il seni duri e l'ho calmata velocemente ma stasera ha fatto una ciucciatina e poi è andata con il babbo a passeggio, era stanca è vero ma non riusciva a calmarla, ha pianto tutto il tempo, voleva il seno penso... o me ... di solito non fa così, a qualcuno è capitato?

Eleonora+Marta (04/12/2010)
Cita messaggio
#2

non basarti sul seno duro o meno, perchè se la produzione si calibra e diventa morbido sempre sei fregata 001_tt2
Può essere, se durante l'assaggio non aveva bevuto acqua, che avesse sete. E' normale per forza, se allatti a richiesta sai bene che ci sono alti e bassi con la tetta, coraggio.
Cita messaggio
#3

In effetti, forse non mi sono spiegata bene ... qualcuno ha associato un pò più di nervosismo all'introduzione di alimenti complementari?
Cita messaggio
#4

(30-05-2011, 11:42 23)Eleonora Ha scritto:  In effetti, forse non mi sono spiegata bene ... qualcuno ha associato un pò più di nervosismo all'introduzione di alimenti complementari?
nel nostro caso no, ma potrebbe essere normale. Tu assecondalo e non farti problemi che vedrai andrà tutto bene. Ci siamo passate tutte ma prima o poi tutti mangiano. Ascolta il tuo bimbo, se vuole il seno dagli il seno, se vuole quel che mangi tu dagli quello. Sarà lui a decidere.

Cita messaggio
#5

Io ho letto sul libro de LaLeacheLeague che può essere (nervosismo legato ad altri cibi) perchè loro sono abituati a digerire il LM che è digeribilissimo e il loro stomaco si deve abituare a digerire cibi diversi che comunque richiedono più impegno. Comunque potrebbe essere anche altro, magari un momento di crescita particolare.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

io non so' bene perche' in concomitanza con l'ntroduzione dei cibi si e' fatto un mega raffreddore quindi non so' dire quale dei due fosse la causa.
unico consiglio (e vale per me per prima): non associamo qualunque avvenimento all'introduzione dei cibi senno' ci roviniamo la vita e torniamo nel circolo viziose dei pediatri "terroristi" che per qualunque avvenimento lo riconducono al cibo del pasto precedente

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

Può essere anche che sia stata stanchezza. Pensa che carico di novità stare a tavola con voi, sentire sapori nuovi, toccare consistenze diverse
Cita messaggio
#8

(30-05-2011, 11:42 23)Eleonora Ha scritto:  In effetti, forse non mi sono spiegata bene ... qualcuno ha associato un pò più di nervosismo all'introduzione di alimenti complementari?

Si, abbiamo iniziato a dare assaggini a 6 mesi, anche se lui non era per niente interessato. Lui giocava qualche secondo poi non sapendo che fare, alzava le braccia in disperazione e piangeva per essere tolto dal seggiolone e voleva subito il seno. Dopo questo periodo ha iniziato a capire cosa doveva fare con gli assagini pero' non era in grado di mangiare da solo e quindi si arrabbiava e come prima dopo qualche minuto alzava le braccia in disperazione e piangeva per il seno (non usiamo il cucchiaino, gli diamo le cose e lui le gestisce da solo, pian piano sta imparando a mangiare da solo.)

(31-05-2011, 01:54 13)Chiara Ha scritto:  Io ho letto sul libro de LaLeacheLeague che può essere (nervosismo legato ad altri cibi) perchè loro sono abituati a digerire il LM che è digeribilissimo e il loro stomaco si deve abituare a digerire cibi diversi che comunque richiedono più impegno. Comunque potrebbe essere anche altro, magari un momento di crescita particolare.

Confermo, adesso che lui riesce ad ingoiare qualcosina, che non e' sempre masticato bene, ho notato che soffre un po' di mal di pancia per cui e piu' nervoso. Pure questo pian piano passera'.
Cita messaggio
#9

Si. Mario mostrava nervosismo i primi tempi. Mangiava con curiosità. Ma dopo un pò era nervoso.
Comunque passa velocemente...se non fosse stato per il tuo post, non me ne sarei neanche ricordata!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
25-02-2012, 01:32 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)