COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pelato's diary
#1
Star 

Ci siamo.
5 mesi e 20 giorni.
Non volevamo affrettare i tempi ed iniziare prima del previsto, ma per ora si tratta di assaggi tra una tetta e l'altra.

Io e il papà abbiamo captato i segnali, giorno dopo giorno:
Pelato riesce a stare più seduto senza accasciarsi, ci guarda con ammirazione vedendo le nostre forchette dirigersi verso le nostre bocche e da qualche giorno dava segni di impazienza a tavola.

_Martedi gli ho dato piattino e cucchiaino (vuoti) mentre io pranzavo.
_Mercoledi papà gli ha riempito il piattino con l'ottimo passato di verdura (super saporito) della suocera. Apriva la bocca ancora prima che arrivasse il cucchiaino.
_Giovedi mezza polpetta al forno (classica carne tritata,cipolla,prezzemolo,uovo,parmigiano) un po' schiacciata nel piattino e un po' intera con le sue manine. Inizialmente la ciucciava,poi la "pseudo masticava" con le gengive. Piccolo cenno di tosse quando è andato giù un pezzetto, ma come un uccellino ha tirato su il collo e se l'è fatta passare da solo. E poi un bel pezzo di banana tenuta con le mani, ciucciata avidamente e con una goduria indescrivibile. Quando poi la banana era diventata una pappetta piena di saliva ingestibile e scivolosa papà l'ha schiacciata nel piattino e data con il cucchiaino.
Dopo questo pasto è crollato in un sonno profondo, lui che non sonnecchia mai di giorno.

Oggi proveremo i carciofi trifolati e poi faremo qualche giorno di pausa causa vacanza all'estero.

Al nostro rientro avremo la visita con la pediatra.
Non sarà facile. Con lei non è stato facile fin dalla prima visita.
A presto.

Cool Mr Pelato Giugno 2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)