COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


...perfino i ricci!
#1

Ciao a tutti, Giulietto si mangia perfino i ricci di mare sul pane, nello stupore di tutti sulla spiaggia! Davvero assaggia ogni cibo e ora si arrabbia se non gli do quello che vuole lui. in effetti continua ad avere un carattere molto (troppo!) volitivo. Ieri sera pasta per tutti con pomodoro fresco, aglio e basilico. Per lui, in più, l'uovo. Dato che la pasta non era ancora cotta e lui super affamato, ho cominciato con l'uovo. L'ha divorato. Benissimo, arrivati alla pasta ne ha mangiati tre bocconi e ha cominciato a strillare come un dannato. Ho capito il perché solo dopo, voleva ancora uovo...ci ho messo un bel po' per calmarlo, poi l'ho rimesso a tavola e ha finito tutta la pasta, una pera intera e anche un po' di latte. Mia mamma dice che e' viziato...e io non so se assecondarlo o essere più dura...
Cita messaggio
#2

(19-07-2011, 02:30 14)Elis Ha scritto:  Mia mamma dice che e' viziato...e io non so se assecondarlo o essere più dura...

Se questo è viziarlo, sai in quanti farebbero volentieri cambio con teSmile

Giulietto deve semplicemente imparare che quando qualcosa è finito.. è finito e si passa ad altro. Dopo tutto è ancora piccoloSmile
Cita messaggio
#3

...pure i ricci... se lo sapesse il pediatra Big Grin Big Grin Big Grin.
Il fatto è che per loro non esiste una fine. Prima o poi capirà.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#4

Giulietto fortunato.. io i ricci di mare li ho mangiati una sola volta in 33 anni (e ne avevo già almeno 25..) Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

Io non li ho mai mangiati in 32 anni quindi si, è proprio fortunato. Non devi essere dura, vai così che vai bene. Io vengo criticata da tutti perchè Daniele ormai rifiuta di essere imboccato se non quando lo dice lui (ieri sera risotto alla milanese... ti voglio vedere con le mani... l'ha capito subito il furbo!). Lascio parlare, entra di qua ed esce di là. Sbaglio? Non credo, mio figlio cresce ed è felice e per me conta solo questo. 001_smile
Cita messaggio
#6

Mi sono posta anch'io lo stesso problema, anche Domenico mangia come se fosse un pozzo senza fondo e anch'io sono circondata da un coro greco che mi dice cosa dovrei fare. Ho consultato allora la pediatra illuminata che mi ha detto di lasciare fare a lui: se vuol mangiare, che mangi, lui sa regolarsi da sè. Non fa una piega, in fondo fino ad ora col mio latte è così, mangia quanto e quando vuole lui.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
29-12-2012, 02:06 02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)