COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Piacere, siamo Silvia e Maria
#1

Ciao!

Ci presentiamo: siamo Silvia e Maria (5 mesi).
Io vorrei tanto fare l'AS nonostante la pediatra mi abbia indicato l'altro metodo...solo che Maria è allattata artificialmente e quindi non so bene come regolarmi con le dosi...Maria al primo tentativo "classico" non si è autoregolata ed oltre le poppate si è mangiata tutto l'omogenizzato di frutta con conseguente ingozzamento Confused
spero di trovare qui mamme che, come me, hanno dato LA e poi hanno iniziato l'avventura dell'AS!
Cita messaggio
#2

benvenuta, io allatto al seno ma qui abbiamo anche felicissime esperienze di AS con LA quindi vai tranquilla :-)))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Ciao e aribenvenuta,

perché dici che non si è autoregolata? È stata male, ha vomitato o cosa?
Cita messaggio
#4

(17-02-2011, 04:20 16)arkadian Ha scritto:  Ciao e aribenvenuta,

perché dici che non si è autoregolata? È stata male, ha vomitato o cosa?

E' stata lagnosa tutto il giorno e rigurgitava di continuo...
Cita messaggio
#5

Ma se lo ha voluto, lasciala fare. Sicuramente non ha chiaro che quello che faceva era mangiare... probabilmente l'ha preso per un qualche gioco. Scommetto chenon farà lo stesso errore (assumendo che di questo si parla) due volteSmile
Cita messaggio
#6

Qui ci sono tanti bambini autosvezzati che prendevano (e prendono) LA
omanda quel che vuoi sapere in "novellini o vecchie volpi" e vedrai che i tuoi dubbi verranno risolti
E via gli omo (anche se devo ammetter che anche io qualcuno di frutta l'ho usato!!! :-))

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

Benvenuta!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

Benvenute!
Cita messaggio
#9

ciao, benvenute anche a voi! che bel nome hai scelto per la bimba, complimenti Em3600

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#10

ciao silvia e benvenuta
pure a te Maria!
noi siamo eva e tea, allattata artificialmente e contenta di essere alla fine del secondo mese di autosvezzamento.
Il latte è ancora un alimento richiesto e fondamentale nella sua alimentazione ma il cibo sta diventando sempre più generoso in quantità e vario in qualità. Per dire: abbiamo cominciato a 7 mesi e tea si ciucciava circa 800ml al giorno divisi in 4 bibe. Ad oggi siamo a 500 ml circa sempre divisi in 4 bibe. I 300 che mancano all'appello, visto che cresce ed è sana, direi che li ha complementarizzati col cibo. Abbiamo cominciato con la verdura cotta al vapore a bastoncini o pezzi grossi in mano sua. All'inizio assaggiava manipolava, giocava, adesso? Divora la carota intera spezzata in due sempre cotta al vapore che le offro! Tea per esempio vedo che non ama i cibi croccanti, scoprirai che Maria avrà i suoi gusti in fatto di cibo. Per la frutta ti consiglio di offrirle uno spicchio di mela in mano, cotto al vapore o come ti va in modo che possa gestirselo lei oppure due spicchi attaccati di arancia o la pera molto matura o quel che vuoi purchè bello maturo o cotto abbastanza da renderlo morbido, non spappoloso. puoi anche darle una foglia di finocchio, o un alberello di cavolfiore o insomma quel che passa al tuo convento.
buon inizio!

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da simbla86
21-08-2018, 12:49 00
Ultimo messaggio da domizia
31-08-2016, 05:53 17
Ultimo messaggio da Valina
04-03-2014, 01:36 01
Ultimo messaggio da Laurag
18-09-2013, 10:29 22
Ultimo messaggio da giulieee
13-05-2012, 09:15 09
Ultimo messaggio da Linda Eva
19-04-2012, 05:51 17
Ultimo messaggio da Chiara
16-02-2012, 03:55 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)