COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


piccole bugie...
#21

(14-05-2013, 07:53 19)Valina Ha scritto:  uhm... le frustrazioni sono necessarie alla crescita del bambino. Quei piccoli fallimenti o quelle piccole "delusioni" servono a capire come va il mondo.

Ma indubbiamente! E il giusto metro, chi lo stabilisce? Io credo che dipenda dal carattere del singolo bambino, e da altri fattori di "contorno". Se penso alle numerose piccole frustrazioni a cui sono sottoposti i miei (ma anche altri) bambini durante tutto il giorno, non farei mai a cambio con loro. E allora viene da chiedermi se alcune gliele posso risparmiare, ma non necessariamente o esclusivamente con una bugia: quella, mi ripeto, è un salva-vita.



(14-05-2013, 07:53 19)Valina Ha scritto:  quando ho spiegato che io e papà volevamo stare un pochino insieme da soli perché ne avevamo necessità, se l'è messa via con facilità.

Ecco, qualche volta ha funzionato anche con i miei ma spesso e volentieri se ne fregano. Per molto tempo sono riuscita a dire sempre la verità ai miei figli, e ne ero orgogliosa. Ma ci sono delle eccezioni, tipo questa ora d'aria una volta al mese, che la pretendo perchè ne ho bisogno. Allora miro al mio obiettivo perchè senò vado fuori di testa.
A.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)