COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


pollice in bocca
#1
Thumbs Up 

Ciao, 
Clara (6 mesi e mezzo) da quando abbiamo incominciato a svezzarla (AS) con piccoli assaggio tra boccone e boccone si mette il pollice in bocca Scared Scared , è capitato anche a voi? non lo faceva prima....percio non so se unito al cibo significa qualcosa....
Cita messaggio
#2

Ciao Noelia cara,
Molte volte i piccoli provano a farci capire cosa provano o vogliono....

Sin da quando sono neonati, la letteratura in tema,suggerisce che la mano in bocca è sinonimo di appetenza (e precede il pianto=segnale di forte fame)

Ho letto il tuo diario molto bello Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Ciao,
sono contenta che ti sia piaciuto il diario, non è molto articolato ma cosi ho una idea delle cose che mangia.... questo pollice non lo fa sempre ma spesso....li passerà
Cita messaggio
#4

Ciao Noelia buona domenicaSmile
Tutto passa e quello che prima ci sembra impossibile,diventa man mano fattibile Wink

Posso dirti come ho risolto io?

Lei metteva tutta la mano in bocca
Noi siamo contrari ai no senza motivo,proviamo sempre a trovare una soluzione stile 'bicchiere mezzo pieno'Wink
Quindi quando lo faceva le andavo vicino e semplicemente le spostavo la mano
A volte le parlavo di qualcosa per distrarla (parliamo della mia con un'età di tre mesi)

Quando vogliamo che qualcosa funzioni, dobbiamo esserne convinte noi per prima e avere taaaaaaaaaanta costanza e pazienza..

Continua così,come posso leggo tutte

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

(18-02-2018, 09:08 09)Scoiattolo Ha scritto:  Ciao Noelia buona domenicaSmile
Tutto passa e quello che prima ci sembra impossibile,diventa man mano fattibile Wink

Posso dirti come ho risolto io?

Lei metteva tutta la mano in bocca
Noi siamo contrari ai no senza motivo,proviamo sempre a trovare una soluzione stile 'bicchiere mezzo pieno'Wink
Quindi quando lo faceva le andavo vicino e semplicemente le spostavo la mano
A volte le parlavo di qualcosa per distrarla (parliamo della mia con un'età di tre mesi)

Quando vogliamo che qualcosa funzioni, dobbiamo esserne convinte noi per prima e avere taaaaaaaaaanta costanza e pazienza..

Continua così,come posso leggo tutte

Ciao,
buongiorno....anche Clara metteva la mano in bocca ma aveva smesso...anche noi sempre per una conciliazione .... ma adesso (ormai molto di meno) lo mette in bocca soltanto quando molto stanca  001_smile o cosi abbiamo capito noi....
domanda stupida: io sto facendo il diario di Clara, mi sa che lo hai visto, e io rispondo ogni giorni ai miei commenti aggiungendo altre risposte, mi sembra fanno tutti cosi, ma non riesco a inserire gli smile, come fai tu? Qui li vedo perche rispondo a te ....
Cita messaggio
#6

Noelia cara buongiornoSmile
Nessuna domanda è 'stupida', sapessi che domande facevo io all'inizioWink
Pensa che ho comprato il mio primo telefono circa due anni fa e dopo solo tre mesi ho iniziato a scrivere qui...non sapevo neanche che dovevo iscrivermi Wink Wink

Quando clicchi su nuova risposta,prova a piegare il telefono e ti appaiono sulla sinistra...

Il diario sì è un aggiornamento personale poi chi vuole può commentare essendo un forum.

Hai mai letto il nostro? Un abbraccio

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

(22-02-2018, 08:31 08)Scoiattolo Ha scritto:  Noelia cara buongiornoSmile
Nessuna domanda è 'stupida', sapessi che domande facevo io all'inizioWink
Pensa che ho comprato il mio primo telefono circa due anni fa e dopo solo tre mesi ho iniziato a scrivere qui...non sapevo neanche che dovevo iscrivermi Wink Wink

Quando clicchi su nuova risposta,prova a piegare il telefono e ti appaiono sulla sinistra...

Il diario sì è un aggiornamento personale poi chi vuole può commentare essendo un forum.

Hai mai letto il nostro? Un abbraccio
certo che lo ho letto....è bellissimo ma il tuo scoiattolo è piu grande di Clara...cmq vi seguo anch'io e x quanto riguarda gli smile e che io non scrivo dal telefono ma dal pc quando mi collego..... 001_rolleyes 001_rolleyes
Cita messaggio
#8

Oh Noelia,qui non saprei proprio come aiutarti...
Noi non usiamo computer in casa...

Io so che la mia piccola è'grande' ma quando ho iniziato a scrivere il diario aveva scarsi 7 mesi ....
Ho provato ad aggiornarlo più possibile affinché chi leggesse si potesse riscontrare in situazioni a volte simili...
Ti abbraccio a presto

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

(28-02-2018, 07:07 07)Scoiattolo Ha scritto:  Oh Noelia,qui non saprei proprio come aiutarti...
Noi non usiamo computer in casa...

Io so che la mia piccola è'grande' ma quando ho iniziato a scrivere il diario aveva scarsi 7 mesi ....
Ho provato ad aggiornarlo più possibile affinché chi leggesse si potesse riscontrare in situazioni a volte simili...
Ti abbraccio a presto

grazie mille! è sempre un piacere leggerti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)