COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Eccomi qui inizio a scrivere il diario di Matteo nato il 17-12-2009 attualmente ha circa 5 mesi e mezzo.
Da quando ha 5 mesi mangia la mela e la pera grattuggiata, e poi ciuccia del pane e qualche biscotto.
Lo allatto al seno a richiesta quindi ciuccia latte sempre prima e dopo i pasti.
Attualmente non stà ancora seduto quindi gli do da mangiare con le mie dita o con il cucchiaio seduto nel passeggino è lui a chiamarmi quando ha la bocca vuota e vuole qualcosa.

26-05-2010
merenda : Mela grattuggiata
cena: Finocchio crudo ciucciato

27-05-2010
merenda: pera grattuggiata


28-05-2010
pranzo : Gnocchi al sugo e grana, schiacciati (1 e 1/2)
merenda : pera grattuaggiata, leccatina al cucchiaio con yogourt

29-05-2010
colazione : ciucciata alla fetta biscottata
pranzo: gnocchi con zucchinette, pomodorino e grana (1 e 1/2)
merenda: mela grattuggiata e leccatino allo yogourt

30-05-2010
colazione: ciucciata al biscotto
merenda mela grattuggiata e leccatine allo yogourt
cena: pizza la parte del bordo più un pochino con il sugo

31-05-2010
pranzo: spaghetti sminuzzati al sugo e grana
merenda: pera grattuggiata
cena: carne cotta a bagnomaria e macinata con le verdure schiacciate

01-06-2010
colazione: ciucciata fetta biscottata e un poco di banana
pranzo: spaghetti sminuzzati con le verdure passate, e mezza albicocca
merenda: mela grattuggiata
cena: pizzico di pollo alla piastra
Cita messaggio
#2

02-06-2010
Merenda: Banana
Pranzo : Spaghetti al sugo e parmigiano, polpa melenzana cotta al forno con pomodorini, un albicocca (ne esce pazzo)
Cena: Pizza
Cita messaggio
#3

03-06-2010
pranzo: pasta con olio e grana, albicocche
merenda: banana

04-06-2010
pranzo: riso al sugo e grana
merenda: pera

06-06-2020
pranzo: pasta al sugo e grana
merenda: gelato

07-06-2010
pranzo: pasta con patate e zucchine e albicocche
merenda : mela grattug. e yogourt
Cita messaggio
#4

Scusate troppo indaffarata in questi giorni

Allora di nuovo Matteo ha mangiato il merluzzo bollito, il formaggino, prosciutto cotto, pasta con i fagioli (cotta come per noi con pomodoro cipolla e sedano). Va aumentando sempre di più le quantità infatti il latte dopo non lo prende subito e la poppata successiva la ritarda e inoltre anche se non è seduto a tavola dal passeggino mi chiama perchè vuole qualcosa da quel posto stupendo che è la tavola.
Cita messaggio
#5

(19-06-2010, 12:44 00)simo75 Ha scritto:  Scusate troppo indaffarata in questi giorni

Allora di nuovo Matteo ha mangiato il merluzzo bollito, il formaggino, prosciutto cotto, pasta con i fagioli (cotta come per noi con pomodoro cipolla e sedano). Va aumentando sempre di più le quantità infatti il latte dopo non lo prende subito e la poppata successiva la ritarda e inoltre anche se non è seduto a tavola dal passeggino mi chiama perchè vuole qualcosa da quel posto stupendo che è la tavola.
ciao, ho iniziato ora a esplorare il territorio dell'autosvezzamento. mio figlio ha poco piu' di 5 mesi... allattamento esclusivo a richiesta, fino a qualche giorno fa quando abbiamo iniziato con albicocca, pera, mela...dalle mie mani o con cucchiaino, sempre con poppa prima e dopo. Una domanda banale, ora che hai introdotto cibi solidi che tipo di orari segue matteo?... colazione, merenda...cena...il tuo latte... grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da francy
24-07-2011, 12:35 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)