COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come fare?
#1

Ciao a tutte,
Vittoria ha compiuto i fatidici 6 mesi felicemente allattata al seno.....e di punto in bianco si è aperto il mondo delle pappine!!!!
Non sono molto convita anche se da un mesetto mangia la frutta grattugiata a merenda( all'inizio con sospetto, adesso convinta).
E' da una settimana che sono stata dal pediatra ma ancora non ho cominciato... mi potete aiutare?[/color]

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

(23-04-2010, 03:08 15)katia77 Ha scritto:  Ciao a tutte,
Vittoria ha compiuto i fatidici 6 mesi felicemente allattata al seno.....e di punto in bianco si è aperto il mondo delle pappine!!!!
Non sono molto convita anche se da un mesetto mangia la frutta grattugiata a merenda( all'inizio con sospetto, adesso convinta).
E' da una settimana che sono stata dal pediatra ma ancora non ho cominciato... mi potete aiutare?[/color]

Ciao Katia e benventua,

scusa, ma non sono sicuro di aver capito che genere di informazioni stai cercando. Se vuoi sapere di più sullo svezzamento "classico all'italiana" mi sa che devi cercare altrove, dato che qui si pratica autosvezzamento. Se invece è proprio questo che ti interessa, ti consiglio caldamente di dare un'occhiata alla sezione introduttiva per farti un'idea e poi comincia a fare domande.

Facci sapere.
Cita messaggio
#3

(23-04-2010, 03:49 15)arkadian Ha scritto:  
(23-04-2010, 03:08 15)katia77 Ha scritto:  Ciao a tutte,
Vittoria ha compiuto i fatidici 6 mesi felicemente allattata al seno.....e di punto in bianco si è aperto il mondo delle pappine!!!!
Non sono molto convita anche se da un mesetto mangia la frutta grattugiata a merenda( all'inizio con sospetto, adesso convinta).
E' da una settimana che sono stata dal pediatra ma ancora non ho cominciato... mi potete aiutare?[/color]

Ciao Katia e benventua,

scusa, ma non sono sicuro di aver capito che genere di informazioni stai cercando. Se vuoi sapere di più sullo svezzamento "classico all'italiana" mi sa che devi cercare altrove, dato che qui si pratica autosvezzamento. Se invece è proprio questo che ti interessa, ti consiglio caldamente di dare un'occhiata alla sezione introduttiva per farti un'idea e poi comincia a fare domande.

Facci sapere.

Em0100ri ciaosono interessata all'autosvezzamento ma non so' da che parte iniziare.....stasera ho spiaccicato una carota lessa e l'ho messa davanti a Vittoria. Non era interessata finchè non l'ho messa un po' in bocca. Ma ho paura che soffochi quando comincia a tossire.....
sono una senza speranza?

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#4

[/quote]

Em0100ri ciaosono interessata all'autosvezzamento ma non so' da che parte iniziare.....stasera ho spiaccicato una carota lessa e l'ho messa davanti a Vittoria. Non era interessata finchè non l'ho messa un po' in bocca. Ma ho paura che soffochi quando comincia a tossire.....
sono una senza speranza?
[/quote]

no!!!
ce la sto facendo io!!!Em0100
credo che tu debba portar pazienza....davide le carote non se le fila x nulla. magari prova con altro oggi...io se faccio un primo e poi la verdura gli faccio assaggiare entrambe le cose, se lui mi dimostra interesse naturalmente, altrimenti biberon di latte.
buon fortuna!!!

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#5

guarda, i primi giorni eravamo agitatissimi, io avevo paura di ogni boccone, poi incredibilmente imparano!
Anita ha il conatino di vomito solo se quello che sta mangiando non le piace!
fidati di lei!!
noi abbiamo iniziato con verdure bollite o al vapore, broccoli, carote, zucchine...ora mangia pizza, pasta e carne!! sempre poca quantità, ma tutto! Em3600

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#6

Allora: il principio è che il bimbo faccia da se, non può certo mettersi in bocca da solo cose spappolate! Capisco la tua e vostra paura (io a volte l'ho ancora adesso quando getsisce cose troppo dure da solo), ma c'è un rimedio: usate cose che molli: zucchine bollite a pezzi, cavolfiori a cimette, patate bollite, con queste cose di sicuro non si soffoca!!
Mettete sempre a loro disposizione cose che si possa da solo mettere in bocca della dimensione e forma di una patatina a bastoncino: la migliore da prendere in mano!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

ho appena finito di dare un biscotto a Vittoria...ho fatto una sudata!!!!
al primo conato manco svengo!
Però ha gradito perchè ha fatto dei gran sorrisi

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#8

In effetti avevo letto qui in qualche post mi pare che i biscotti sono un po a rischio... davvero: io ti consiglio verdure e frutta: Fabio ha iniziato con l'arancia, il kiwi maturo è anche ottimo e le pere mature, la banana poi...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

Guarda, se fai una ricerca su "riflesso di estrusione" o "faringeo" vedrai che l'argomento è stato già affrontato esaurientemente.
In breve ti posso solo dire che tua figlia è proprio come tutti gli altri bambini. BM all'inizio sembrava "strozzarsi" molto di più di quanto non faccia adesso... In verità la maggior parte delle volte non si stanno neanche strozzando, ma anzi è proprio il riflesso di cui sopra che fa sì che ciò non accada.
Vai tranquilla e rilassati. Se il biscotto non lo vuole, mangialo tu e rimani rilassata. Vedrai che dopo qualche giorno non ci farai neanche più caso (né agli "strozzamenti", né la fatto che mangi o meno)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)